Crescita inarrestabile per Dacia in Italia

RENAULT DACIA, il brand automotive che oggi riesce a coniugare al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità, prosegue la sua ascesa sul mercato Italia, registrando nei primi otto mesi dell’anno risultati record.

4,7% DI QUOTA DI MERCATO E VOLUMI IN AUMENTO DEL 42%

In cumulato a fine agosto, infatti, la Marca ottiene una quota del 4,7% sul mercato autovetture posizionandosi al 7° posto e guadagnando, così, ben 4 posizioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In termini di volumi, Dacia registra 62.000 immatricolazioni, che equivale ad un incremento del 42% rispetto ai primi otto mesi del 2018.

RENAULT DACIA LEADER DEL MERCATO GPL

La Marca Dacia si conferma al primo posto del mercato GPL, come nel primo semestre 2019, con Duster primo modello GPL del mercato (oltre 15.200 immatricolazioni).

Significativi i risultati sul mercato autovetture a privati, dove Dacia conquista la 4° posizione, rispetto alla 7° occupata a fine agosto 2018, conquistando il 7,2% di quota di mercato e registrando oltre 54.200 unità immatricolate, ossia una crescita del 45% rispetto allo stesso periodo del 2018.

RENAULT DACIA DUSTER E SANDERO PRIMA E SECONDA AUTOVETTURA STRANIERA PIÙ VENDUTE A PRIVATI

Sempre sul mercato a privati, inoltre, Duster si conferma -come nel primo semestre- prima auto straniera più venduta, con ben 25.364 unità immatricolate, che equivale ad una crescita del 54% rispetto allo stesso periodo del 2018, nonché prima autovettura del segmento C.

Altro bestseller della gamma Dacia, la berlina Sandero si afferma come seconda auto straniera più venduta sul mercato a privati, conquistando 24.600 clienti, che equivale ad una crescita di volumi del 39% e balza in prima posizione all’interno del segmento B.

RENAULT DACIA LA FORMULA VINCENTE 

Questi risultati straordinari sono frutto del DNA di Dacia, fatto di autenticità, concretezza e generosità e della “formula magica” che da sempre la contraddistingue sul mercato: la qualità del Gruppo Renault al miglior prezzo, un approccio trasparente verso il cliente, una comunicazione semplice e attenta alle esigenze (smart buying) nonché una rete motivata ed una distribuzione capillare sul territorio.

L’ambizione di DACIA in Italia per il 2019 è quella di affermarsi stabilmente tra i brand leader del mercato GPL e sul mercato a privati.

Redazione Fleetime

Fonte press Renault Italia