Dopo Captur e il nuovo Espace, Renault continua la sua offensiva nelle flotte aziendali con il lancio del nuovo Kadjar. Forme muscolose, spazio e comfort, tanta sicurezza: queste le caratteristiche del nuovo modello, che punta alle car policy inserendosi in una delle categorie più apprezzate nel panorama dei crossover, il segmento C.
SPAZIO E MUSCOLI – La base dell’architettura è la piattaforma CMF, già utilizzata per il nuovo Espace, che consente a Kadjar di offrire alle flotte aziendali che scelgono Renault caratteristiche importanti: in primis la lunghezza, che si mantiene sotto i 4 metri e mezzo, in secondo luogo il bagagliaio, che è di ben 472 litri. La linea, che riprende la calandra nei nuovi modelli Renault, è muscolosa, ma presenta un’enorme attenzione ai dettagli. Un esempio su tutti, il profilo cromato che caratterizza i vetri laterali.

SCELTA AMPIA – Il nuovo Kadjar offre ampia scelta alle aziende: numerosi gli allestimenti – Life, Zen, Intens e Bose -, varie le motorizzazioni, dal TCE benzina turbo da 130 Cv, ai diesel, il 1.5 dCi da 110 Cv – disponibile anche con cambio automatico EDC a doppia frizione – e il 1.6 dCi da 130 Cv, disponibile sia con trazione anteriore, sia 4×4. Prezzi interessanti da: 20.250 a 31.700 euro.

SICUREZZA – il nuovo crossover Kadjar si mostra molto ricco, con un’attenzione particolare alla sicurezza di chi la guida: tra i contenuti disponibili di serie, spiccano il pacchetto completo di airbag frontali, laterali e a tendina, il Cruise Control, l’Hill Start Assist. Passando a dotazioni più sofisticate, troviamo il sensore dell’angolo morto nel retrovisore esterno e il riconoscimento della segnaletica con allerta di superamento limite (il sistema avvisa il driver del limite di velocità esistente e gli propone di registrarlo come valore di default sul Cruise Control). Come optional, invece, spicca l’Easy Park Assist, che consente al driver di parcheggiare automaticamente la vettura.