SYMBIOZ

L’esperienza di domani comincia oggi !

E se scrivessimo la storia insieme? Immaginate di entrare, per un viaggio personale o professionale, in un vero e proprio salotto su ruote che accelera con la stessa potenza di una sportiva permettendovi, al tempo stesso, di staccare completamente la mente dalla guida. Un salotto in cui vi troverete immersi in un ambiente sonoro degno di una sala da concerto, con schermi HD come al cinema. Quanto basta per ammaliarvi e farvi arrivare a destinazione sereni e rilassati. Siamo nel futuro? Ad ogni modo, siamo nel futuro che immagina Renault e che crea già da subito con quest’esperienza inedita.

Dopo aver svelato al Salone di Francoforte la sua visione dell’automobile per il 2030, con la concept-car SYMBIOZ, Renault presenta SYMBIOZ Demo car, la prima applicazione di prototipo funzionante che preannuncia un futuro non molto lontano (2023).SYMBIOZ Demo car è un veicolo autonomo, elettrico e connesso, una nuovissima esperienza di vita a bordo e il piacere di guidare o lasciarsi guidare. A bordo di SYMBIOZ Demo car, il conducente può delegare la guida al sistema autonomo ed utilizzare, così, il tempo che si libera per altre attività. Secondo Renault, gli spostamenti diventeranno vere e proprie esperienze multisensoriali e personalizzate, con un abitacolo in grado di riconfigurarsi a seconda della modalità di guida prescelta e con un’auto integrata nell’ecosistema del conducente e dei suoi passeggeri.

È impossibile immaginare il futuro della mobilità personale prima di essere saliti a bordo di SYMBIOZ Demo car. I nostri team di sviluppo, associando ingegneria, design e prodotto, si sono spinti oltre i confini del tempo. Quest’auto autonoma, elettrica e connessa, ci trasporta immediatamente nel prossimo decennio, per vivere un’esperienza inedita e scoprire un nuovo modo di viaggiare. SYMBIOZ Demo car è un prototipo funzionale, progettato fin dall’inizio per rimettere in discussione i vecchi principi della mobilità. Siamo felicissimi ed impazienti di svelare questa visione e farvi sperimentare il futuro di Renault»

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Renault