Renault Talisman

Renault Talisman la versione più indicata per il comparto “fleet” è la Intens Energy dCi da 130 CV, che rappresenta il cuore della gamma. La Renault Talisman è una macchina di rappresentanza, dallo stile dinamico e dal carattere sportivo – sintetizza Bernard Chrétien, direttore generale di Renault Italia -. Offre uno spazio interno molto ampio, anche dietro”. Per quanto riguarda la clientela, “la Talisman si rivolge a piccole e grandi aziende, imprenditori, dirigenti e liberi professionisti”, puntualizza Fabrice Crevola, marketing director di Renault Italia

Realizzata sul pianale CMF, la Renault Talisman è caratterizzata da tratti sobri ed eleganti, con dimensioni importanti: 4,58 metri in lunghezza, 1,87 metri in larghezza e 1,46 metri in altezza, con un passo di 2,81 metri. Dotato di sedili posteriori abbattibili con configurazione 60:40, la Talisman si propone come ambiziosa rivale delle berline tedesche (BMW, Audi e Mercedes), con peculiarità da pura viaggiatrice ad alto tasso di comfort e abitabilità, sia grazie agli spazi generosi dell’abitacolo che al bagagliaio da 608 litri di volume di carico minimo.

La Renault Talisman, che ha debuttato al Salone di Francoforte di due mesi fa, è disponibile per essere ordinata in Italia, dove viene proposta in tre allestimenti (Zen, Intens ed Initiale Paris) e con quattro diverse motorizzazioni: due benzina, con il motore Energy TCe da 150 e 200 CV, e due diesel, con il propulsore Energy dCi da 130 e 160 CV.

Per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano, la Renault Talisman ha un listino che va dai 30.700 euro della versione entry-level ai 43.200 euro della versione top di gamma. In primavera sarà lanciata laTalisman Sporter, versione wagon che amplierà la gamma del nuovo modello transalpino affiancando la berlina.