Maserati al Salone di Ginevra 2018 punta sulla nuova Edizione Nerissimo pensata per Ghibli, Quattroporte e Levante. Si tratta di un nuovo allestimento, caratterizzato da una livrea total black che esalta sia l’eleganza che la sportività delle vetture del marchio del Tridente.

Le novità

Al Salone di Ginevra 2018 lo stand Maserati sceglie il look total black di Ghibli, Quattroporte e Levante in Edizione Nerissimo. La carrozzeria è ovviamente verniciata di nero, con finiture Black Chrome a contrasto per la fascia superiore della calandra, il Tridente al centro, i profili del bagagliaio, il lettering sul portellone, il logo sui montanti e le prese d’aria laterali. Neri sono anche i terminali di scarico, le maniglie porta e le cornici dei cristalli.

Ghibli e Quattroporte, in particolare, hanno anche finiture nere per i fari a LED; e cerchi da 20” Urano e da 21” Titano. Le due berline guadagnano inoltre il sistema di controllo integrato del veicolo IVC (Integrated Vehicle Control), che con interventi predittivi non si limita a correggere, ma previene l’instabilità dell’auto per una maggiore sicurezza attiva. Per Levante sono nere le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore e la cornice dei fendinebbia anteriori. La scelta tra i cerchi comprende quelli da 20” Nereo o Efesto o da 21” Anteo, tutti con finiture scure.

Ghibli

Gli interni dell’Edizione Nerissimo per la berlina sportiva Ghibli presentano i sedili anteriori e posteriori riscaldati, il volante riscaldato, la finitura degli interni in Dark Mirror (disponibili anche le opzioni Black Piano e Carbonio), vetri oscurati e tendina parasole posteriore elettrica; per l’ammiraglia di lusso Quattroporte la configurazione prevede finitura dell’abitacolo Black Piano (Carbonio in alternativa), vetri oscurati, telecamera posteriore con linee guida dinamiche, portellone elettrico automatico, sistema HomeLink e funzione Keyless Entry estesa alle porte posteriori.

Quattroporte

La Quattroporte S Q4 GranLusso si presenta nella tonalità Blu Passione con cerchi da 21 pollici Titano e pinze freno nere; i raffinati interni in pelle beige con inserti in radica, si sposano perfettamente con gli esterni e i due sedili posteriori assicurano il massimo della comodità per un utilizzo executive. La gamma sportiva di Maserati è rappresentata dalla GranCabrio MC rigorosamente Bianco Birdcage con cerchi da 20 pollici e pinze freno di colore nero, come gli interni in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto bianche che impreziosiscono l’abitacolo, mentre i particolari in carbonio rafforzano il marcato look racing della vettura.

Levante

Per il suv Levante sono previsti sedili anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore automatico quadrizona, pedaliera elettrica e sistema Easy Entry Allo stand del Salone di Ginevra la Casa del Tridente mostra anche gli altri modelli della gamma 2018, in versioni e colori differenti. La Ghibli S Q4 GranLusso è in livrea Bianco Alpi, con cerchi da 20 pollici Urano Diamond e pinze freno alluminio lucidato. Gli interni griffati Ermenegildo Zegna sono in pelle rossa con inserti 100% in fibra naturale di seta Mulberry e pregiate finiture Ebano.

 

 

 

Redazione Fleetime