seat-leon-restyling

E’ stata annunciata una grande notizia da parte della casa spagnola che in occasione dell’annuncio della nuova Seat Leon restyling, comunica che nel 2019 farà il suo debutto un modello a propulsione elettrica. Si sa ancora poco per poter aprire un discorso più approfondito, ma siamo certi che arriverà anche per Seat una vettura elettrica, potrà essere sia un nuovo modello che un modello già presente all’interno del mercato.

IL RESTYLING

Il Restyling sarà presente sulla 3 e 5 porte, un vero e proprio aggiornamento a livello di design, tecnologia, assistenza alla guida e motorizzazioni. Partendo dal design estetico, la nuova Seat Leon presenta delle linee più soft sia sul muso che il retro della vettura, con particolari cromati, soprattutto presenti sulla nuova griglia, gruppi ottici con una nuova grafica e completamente Full Led.

In merito agli interni, la nuova Seat Leon sarà equipaggiata di un nuovo schermo Touchscreen da 8 pollici, comodo e intuibile, dove all’interno potremo trovare tutti i sistemi di infotainment e connettività, ovvero la possibilità di poter collegare il proprio smartphone e scaricare le App Apple CarPlay e AndroidAuto, inoltre si potrà acquistare il pacchetto Connectivity Box per la ricarica wirless Smartphone.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Vengono introdotti dei nuovi sistemi di assistenza alla guida già presenti sul SUV Ateca, parliamo del Cruise Control, Lane Assist, Traffic Jam Assist che consiste nella gestione della guida in colonna fino a 60 Km/h.

LE MOTORIZZAZIONI 

Nuovi aggiornamenti anche nelle motorizzazioni, dove è stato introdotto il nuovo motore da 3 cilindri e 1.0 litri da TSI da 115 Cv, il 1.6 litri TDI sempre da 115 Cv e la nuova versione a da 1.4 litri a Metano. Oltre a queste varianti, si avrà la possibilità di scegliere tra altre motorizzazioni, partendo dal motore da 1.6 TDI da 90 Cv fino ad arrivare al 2.0 litri da 150 e 180 Cv. Il motore da 150 Cv potrà essere equipaggiato da uncambio a DSG a 7 marce.

 

Redazione Fleetime.