SEAT E LA SUA TECNOLOGIA

Ormai la connettività e il mondo digitale oggi è comune, ma da ora è anche possibile per le flotte aziendali e il noleggio. Ecco che si mette in gioco Seat, proponendo ibiza e leon in versione connect tramite la connessione Full Link e ConnectApp. Queste versioni connect di Seat, offrono una tecnologia molto intuitiva e sicura, senza togliere look e caratteristiche.

ENTRANDO NEL DETTAGLIO

La gamma connect di Seat introduce dei nuovi sistemi Seat Easy Connect, dotata anche di schermi touchscreen da 6.3″ ad alta risoluzione e processori avanzati per una miglior navigazione e calcolo di percorso. Tutto questo migliora la connettività, e il Seat Media System Plus può essere connesso con  Mirror Link, Google AndroidAuto e Apple Car Play, usando il Seat Full Link. Questo consente una connessione diretta tra lo smartphone e la vettura, offre anche tutta una serie di servizi, partendo dal navigatore integrato a bordo, messaggistica istantanea e localizzazione della vettura, e grazie a questa ConnectApp, la vettura sarà in grado di leggere post di Facebook, Tweet ed e-mail con il sistema vivavoce all’interno dell’auto. Il sistema Full Link garantisce la massima sicurezza, evitando più distrazioni possibili mentre si è alla guida. Seat ha stabilito un vero e proprio accordo con Samsung per una connettività a 360°, i dispositivi si collegheranno grazie ad un software Samsung ed altre App sviluppate ad hoc dalla Casa di Martorell. Sarà possibile aggiungere altre funzionalità grazie ai dispositivi wearbles per esempio, regolare le impostazioni del clima, impostare la propria musica preferita, cambiare le luci all’interno della vettura, fino ad arrivare all’apertura e alla chiusura della vettura tramite uno smartwatch.

SEAT Ibiza 5doors - connected city car

TECNOLOGIA DEL SISTEMA

Grazie alla tecnologia di Mirror Link, quest’ultimo garantisce la massima sicurezza per il proprio dispositivo smartphone e anche per tutte le altre funzioni e applicazioni tramite il sistema di infotainment. Il sistema permette di far connettere tutti i vari tipi di dispositivi, sia quelli con sistema operatico iOS che Android, tramite Apple CarPlay e AndroidAuto, dando la massima sicurezza mentre si è alla guida.

 

 

Redazione Fleetime