Dopo Spotify e Alexa, Seat porta a bordo Shazam

 

SEAT è destinata a diventare la prima casa automobilistica al mondo ad integrare Shazam, una delle app più famose al mondo, utilizzata da centinaia di milioni di utenti per collegarsi magicamente al mondo che li circonda. Lo ha annunciato  il presidente della società Luca de Meo in una conferenza stampa il primo giorno del Mobile World Congress. L’integrazione diventerà operativa a partire da aprile nelle auto del marchio tramite la SEAT DriveApp per Android Auto.

Questa collaborazione permetterà ai clienti di SEAT di identificare facilmente i loro brani preferiti continuando a guidare in tutta sicurezza grazie alle funzionalità disponibili all’interno di SEAT DriveApp. Questa mossa permette al marchio di fare un ulteriore passo avanti verso il suo obiettivo di fornire ai guidatori un’esperienza sempre più semplice e personalizzata, riducendo il rischio di distrazione. “Ora tutti gli amanti della musica potranno identificare i brani con un semplice tocco anche alla guida.

L’integrazione di Shazam ci consente di continuare a fare progressi verso il nostro scopo finale: fornire massima sicurezza ai nostri clienti e ridurre a zero il numero degli incidenti stradali”, ha dichiarato de Meo. Durante la presentazione, il Presidente ha inoltre aggiunto che “partecipare all’MWC ci ha dato la possibilità non solo di mostrare le nostre ultime conquiste tecnologiche, ma anche di interagire e apprendere da altre aziende che rappresentano dei punti di riferimento del settore, permettendoci di tradurre in realtà i nostri sogni per il futuro”.

La mobilità del futuro è stata un altro degli argomenti affrontati da de Meo, che ha colto l’occasione della giornata inaugurale dell’evento per fare un annuncio esclusivo a tema: la creazione di XMOBA, una nuova azienda con il compito di identificare, testare, commercializzare e investire in progetti che contribuiscano a promuovere soluzioni volte a migliorare la mobilità del futuro.

 

 

Redazione Fleetime