vendita auto online

Volvo Cars punta a trasformare le attività retail offrendo ai consumatori un’esperienza online/offline integrata

Vendita auto online – Volvo Cars sta modernizzando e migliorando in modo significativo il modo in cui i suoi clienti acquistano o noleggiano le automobili, si abbonano ai servizi offerti dalla Casa e fanno revisionare o riparare l’auto, con l’intento di realizzare il suo ambizioso obiettivo di arrivare a vendere online il 50% del volume annuo di vetture distribuite nel mondo entro il 2025.

La Casa automobilistica ha annunciato oggi l’acquisizione (previa approvazione delle autorità competenti) di Upplands Motor, concessionaria con sede a Stoccolma, e l’intenzione di rilevare interamente le attività della concessionaria Bra Bil per procedere successivamente alla fusione delle due attività commerciali con la sua concessionaria Volvo Bil.

L’attività risultante dall’operazione di fusione consentirà a Volvo Cars di avviare un processo di trasformazione in ottica tecnologica delle sue attività di vendita retail sul mercato interno. La sua strategia punta a offrire ai clienti un’esperienza di acquisto e interazione offline/online senza soluzione di continuità, avvalendosi della collaborazione dei suoi partner retail nel mondo. Questa operazione di fusione permetterà a Volvo Cars di sfruttare pienamente la solidità del mercato nazionale per affinare le sue conoscenze dei meccanismi del segmento retail e sviluppare il modello di business da utilizzare in futuro.

Vendita auto online

Secondo Volvo Cars, i clienti sono alla ricerca della stessa esperienza snella e moderna che caratterizza l’acquisto di altri prodotti anche quando si tratta di comprare un’automobile o prenotare un servizio di assistenza o riparazione. Il sistema di vendita tradizionale ha funzionato bene per decenni, ma in quanto marchio automobilistico leader in Svezia, Volvo ora ha bisogno di cambiare e di attuare una trasformazione che consenta di soddisfare al meglio le esigenze future dei consumatori.

Presto i clienti Volvo avranno la possibilità di muoversi agevolmente fra il canale online e offline, risparmiando tempo e denaro grazie a una gestione online di gran parte del processo d’acquisto, senza tuttavia rinunciare alla libertà di recarsi presso la concessionaria quando lo desiderano o se necessario.

Volvo Cars

Si tratta di un cambiamento che coinvolge entrambe le parti. La presenza delle concessionarie e l’opportunità offerta ai consumatori di relazionarsi con personale Volvo dedicato, appassionato del prodotto e qualificato rimangono fondamentali per il nostro futuro. Ci stiamo impegnando a migliorare l’esperienza dei clienti lavorando a stretto contatto e collaborando con i nostri partner commerciali”, ha dichiarato Björn Annwall, responsabile EMEA di Volvo Cars.

Poiché il mondo intorno a noi sta mutando velocemente e il consumatore interagisce con il marchio Volvo utilizzando strumenti diversi, è importante che garantiamo che ogni interazione vada ad accrescere la sua esperienza complessiva con il Brand”, spiega Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali di Volvo Cars.

Volvo Cars

Ciò è fondamentale per la nostra trasformazione a livello commerciale e spiega perché ci stiamo concentrando su un’esperienza senza soluzione di continuità fra canale online e offline. L’investimento che stiamo facendo oggi rappresenta un’altra tappa fondamentale del percorso che ci porterà a creare, insieme ai nostri concessionari, un’esperienza moderna e personalizzata da offrire ai clienti Volvo”.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volvo Cars Italia