Vendita veicoli usati tra privati, Il Gruppo Renault annuncia l’acquisizione della start-up francese CARIZY, specializzata nell’intermediazione tra privati nel settore della vendita di veicoli usati

Il Gruppo Renault annuncia l’acquisizione di CARIZY, Società di servizi specializzata nell’intermediazione tra privati nel settore della vendita di veicoli usati.

Quest’acquisizione permette al Gruppo di integrare il know-how e le competenze necessarie per affermarsi rapidamente sul mercato dell’usato tra privati (C2C). L’esperienza di CARIZY completerà così lo storico know-how di Renault e della sua rete commerciale nel campo della vendita di veicoli usati tra operatori professionali (B2B) e da operatori professionali a privati (B2C).

Per un privato, la vendita di un veicolo usato ad un altro privato può rivelarsi complessa. In questo caso, potrà rivolgersi a CARIZY, che funge da intermediario nella transazione, offrendo un’esperienza cliente completamente assistita, sicura e digitalizzata, rispondendo così ad una reale esigenza di questo mercato.

Quest’acquisizione è in linea con la strategia del Gruppo Renault di affermarsi in un mercato in crescita e con un forte potenziale

«L’acquisizione di CARIZY è pienamente in linea con la strategia “Usato” del Gruppo Renault, che punta ad affermarsi in un mercato in crescita con forti potenzialità, quello del supporto alla vendita di veicoli usati tra privati. Insieme, permetteremo al maggior numero possibile di persone di beneficiare di un servizio innovativo, completo e digitalizzato», ha dichiarato Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault.

Il mercato francese dell’usato tra privati è stimato a 4 milioni di veicoli l’anno, ossia circa due terzi del mercato totale dell’usato.

CARIZY

Creata nel 2015, Carizy conta oggi una trentina di dipendenti e collabora con più di 300 ispettori automobilistici per offrire i suoi servizi in tutta la Francia.

Grazie alla piattaforma digitale e al servizio innovativo, CARIZY.com mira a semplificare il più possibile la vendita e l’acquisto tra privati di auto usate, garantendo nello stesso tempo la sicurezza e il miglior prezzo per il venditore e l’acquirente.

Rispondendo ad un bisogno reale e rivoluzionando il mercato dell’usato in Francia, Carizy ha registrato una crescita molto forte dal lancio.

Con più di 2.000 transazioni realizzate, Carizy punta a diventare rapidamente l’azienda leader nelle vendite di veicoli usati tra privati.

Redazione Fleetime

Fonte press Renault