Suv elettrici

Hyundai ha rivelato un nuovo video walkaround della concept car Vision T, presentata in anteprima mondiale al Los Angeles International Auto Show dello scorso autunno.

Car Vision T Hyundai – Attraverso il filmato, SangYup Lee – Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center – illustra la nuova idea di design che definisce le caratteristiche chiave del veicolo: architettura dinamica, spigoli vivi e linee rette e tratti di design geometrico definiti “dinamica parametrica”.

SangYup Lee attira prima l’attenzione sull’attitudine sportiva di Vision T – che si evidenzia nel suo cofano basso, nello sbalzo anteriore ridotto e nel passo allungato – per proseguire poi raccontando la dinamica parametrica: una superficie cesellata, una combinazione di superfici morbide e linee marcate, e bordi affilati e geometrici. SangYup Lee paragona l’architettura del veicolo a un minerale o un cristallo che è stato colpito da un oggetto duro e quindi frantumato.

I motivi geometrici nella griglia anteriore, che integra e nasconde i proiettori, conferiscono al veicolo le sembianze di un gioiello. Quando il veicolo è in movimento, le ali delle prese d’aria si muovono, facendolo sembrare più un animale vivente che un’auto statica.

Car Vision T Hyundai

L’architettura integrata di Vision T assicura la continuità in tutti gli elementi del veicolo, come il design dei proiettori anteriori nascosti, che si ripete nei fanali posteriori. “Volevamo davvero fare di Vision T il CUV più all’avanguardia, sportivo e fresco. Il CUV più dinamico che volevamo presentare”, afferma SangYup Lee.

Vision T rappresenta un passo nell’evoluzione di Sensuous Sportiness, la cifra stilistica del design Hyundai. Le concept car Hyundai non sono realizzazioni isolate, ma incarnano la direzione del design dei futuri modelli Hyundai, che riguarda sia le concept car che la produzione.

Caratteristiche della Vision T come gli angoli acuti e le linee rette sono chiaramente visibili anche nella “45”, la successiva concept car Hyundai. Anche se il collegamento con Prophecy, la più recente concept del brand, è meno evidente, tutti e tre i modelli sono uniti sotto l’identità del design Sensuous Sportiness.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Hyundai