Volkswagen Passat Variant 2.0 tdi scr business bmt dsg 150 cv, innovazione e sicurezza per le flotte

La Volkswagen Passat Variant è la versione station wagon della Passat, arrivata all’ottava generazione. Il design della Volkswagen Passat Variant rimane classico e pulito, senza particolari guizzi stilistici. Gli interni sono come sempre impeccabilmente rifiniti e molto razionali.

La Volkswagen Passat Variant ha dimensioni da segmento D, lunghezza di 477 cm, uguale alla berlina. Ottima la capienza del bagagliaio, da vera grande viaggiatrice. La scheda tecnica della Volkswagen Passat Variant evidenzia innanzitutto un sostanziale alleggerimento, 85 Kg, rispetto alla precedente generazione.

motori sono quasi tutti diesel, data la vocazione da stradista per flotte aziendali di questo modello. L’unico motore a benzina, il 1.4 da 125 cavalli, ha la tecnologia ACT di disattivazione parziale dei cilindri. Tuttavia per limitare i consumi si deve andare sul gasolio. 1.6 o 2.0, potenze da 120 a 190 cavalli, poi c’è il biturbo da 240 cavalli. Propulsori evoluti ed efficienti segnano un nuovo traguardo nelle performance di Passat. Tutti i motori Diesel TDI sono Euro 6 e con Start&Stop di serie, puntano all’eccellenza nelle performance e nei consumi.

Design e visibilità ottimale

La tecnologia LED offre un’efficienza luminosa maggiore rispetto alla tradizionale illuminazione alogena oltre a donare un tocco di stile in più.

Park Assist

Il dispositivo di assistenza al parcheggio “Park Assist”, disponibile a richiesta, supporta attivamente il conducente in fase di parcheggio sia in posizione trasversale rispetto alla carreggiata (parcheggi “a pettine”) che in spazi paralleli semplicemente premendo i pedali del freno e dell’acceleratore.

Interni e tecnologia

Active Info Display, informazioni ad alta risoluzione, l’innovativo Active Info Display sostituisce la strumentazione analogica con uno schermo digitale ad alta definizione e a colori. Navigatore “Discover Media” con display touchscreen a colori da 8″, mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi

Per sedersi in tutta comodità

Il sedile ergoComfort con regolazione elettrica per il conducente, di serie, assicura la migliore posizione della schiena per affrontare i lunghi viaggi di lavoro e non.

App-Connect

App-Connect, di serie su Executive, ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment. Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida alla musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi sia SMS o attraverso WhatsApp.

Car-Net

Servizio di chiamata di emergenza, è possibile contattare il centralino per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 premedo il pulsante rosso di SOS. In caso di incidente con attivazione dell’airbag, la chiamata di emergenza si attiva automaticamente

VERSIONE CONSIGLIATA

La versione più ragionevole, bilanciando costi di gestione, prezzo e prestazioni, è la Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI Business BlueMotion da 150 cavalli.  L’allestimento Business offre di serie molto, da aggiungere caldamente il park assist, meno di 300 euro. Il resto è solo questione di gusti. Vera finezza le sospensioni a controllo elettronico.

 

Richiedi informazioni

Configurala

Scopri di più

Richiedi un preventivo

 

Redazione Fleetime