Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc. E’ questo il nome del futuro crossover tedesco dove la casa punterà a fare numeri da urlo

UNA VALIDA ALTERNATIVA

Spesso e volentieri ci si trova davanti a delle scelte, Golf o Polo? In questo caso Volkswagen ha tirato fuori la combinazione perfetta, la T-Roc. Un Crossover dal carattere moderno, dinamico e stiloso. La Volkswagen T-Roc misura in lunghezza 4 metri e 23 centimetri, è larga 1,819 metri e alta 1,543, ma è il passo di 2590 mm e un bagagliaio variabile da 445 a 1290 litri. La T-Roc a dispetto delle sembianze è davvero compatta nelle dimensioni.

DA FUORI

Guardandola da fuori sicuramente notiamo un look totalmente diverso dalle sorelle maggiori Touareg e Tiguan. Un look incisivo e rinnovato. Con l’allestimento ADVANCED, può contare su fari a LED con luci sottili e su una firma luminosa molto riconoscibile. All’anteriore, le luci diurne e frecce sono riunite in un unico, caratteristico motivo circolare e hanno un alloggiamento a sé stante.

Ormai la carrozzeria bicolore va di moda, piace. Infatti sulla Volkswagen sarà presente già dall’allestimento di serie. In Italia il bicolore sarà proposto con la possibilità di avere 11 colorazioni per la carrozzeria e 4 per il tetto. Le personalizzazioni continuano con i cerchi in lega, di diverse forme e colori, come per gli inserti in plastica all’interno vettura per un totale di oltre 80 combinazioni. Insomma, la T-Roc lascia spazio anche per la propria creatività.

Volkswagen T-Roc Interni

GLI INTERNI

Gli interni sono moderni, ben composti e di qualità nonostante la troppa presenza di plastiche. In termini di tecnologia sulla plancia troviamo l’Active Info Display, la strumentazione completamente digitale e configurabile con schermo da 11,7 pollici di serie per l’allestimento Advance. Lo schermo dell’infotainment, invece, è sempre da otto pollici touch screen.

In Italia saranno disponibili solo due allestimenti, STYLE E ADVANCED. Nel pacchetto di serie troviamo  luci di coda a LED, infotainment con lettore CD e schermo da 8 pollici, compatibilità con Apple CarPlay, Android Auto e Mirrorlink, due prese USB, cerchi in lega da 17” e vari dispositivi di assistenza alla guida: sensori di parcheggio, cruise control adattivo, riconoscimento della stanchezza, Front Assist con riconoscimento del pedone e frenata d’emergenza automatica e mantenitore di corsia. Per quanto riguarda l’allestimento Top, ovvero l’ADVANCED, fari anteriori FULL LED, gruppi ottici posteriori a LED oscurati, clima automatico bi-zona, cerchi da 18” e la strumentazione interamente digitale grazie all’Active Info Display da 11,7 pollici e all’esterno gli inserti cromati.

I MOTORI

Prima di tutto la T-Roc avrà due varianti per quanto riguarda la trazione, ovvero anteriore o integrale 4Motion. Parlando di motori partiamo da quelli benzina dove la scelta è un tre cilindri 1.0 litri turbobenzina da 115 cv e 200 Nm di coppia, solo manuale e abbinato alla trazione anteriore. Rimanendo tra i TSI, è possibile alzare il tiro con il nuovo 1.5 litri da 150 cv, abbinabile anche al DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. Per le motorizzazioni diesel troviamo il 2.0 TDI da 150 cavalli disponibile con cambio manuale o automatico DSG a 7 rapporti e con la trazione integrale.

I PREZZI

I prezzi della nuova T-Roc variano dai 22.850 euro per la versione STYLE dotata del motore a tre cilindri 1.0 TSI 115 cv e cambio manuale fino ad arrivare a 34.400 euro per il top di gamma 2.0 TDI da 150 cv 4MOTION con DSG in allestimento ADVANCED

 

 

 

 

Redazione Fleetime