LA NUOVA TIGUAN

Il Gruppo Leader delle auto decide di mettere il proprio nuovo Suv Tiguan come noleggio a lungo termine. Per il noleggio a lungo termine sono disponibili più versioni a partire da un prezzo di 28.750 euro per la versione 1.6 TDI da 115 CV, su questa versione è presente il cambio manuale e la trazione anteriore. Oltre a quest’ultima sono presenti più versioni, di cui due benzina e quattro turbodiesel, con una potenza erogata di 115 cavalli e la versione molto più potente di 240 cavalli 2.0 biturbo.

 

 

LE CARATTERISTICHE

Il nuovo Suv è il primo modello compatto ad essere messo a disposizione della piattaforma modulare MQB, (I vantaggi di un gruppo modulare standardizzato per lo sviluppo e la produzione di vetture sono enormi. Con il pianale modulare trasversale è possibile realizzare differenti modelli in un processo di produzione che segue un percorso comune). In modo tale che la produttività cresca enormemente. La nuova Tiguan è più assettata e slanciata rispetto al vecchio modello, Lunga 449 cm, larga 184 e alta 163, con una linea estetica molto più sportiva. E’ anche possibile scegliere il tipo di muso da mettere, OnRoad, OffRoad e R-Line, quest’ultimo presente nelle versioni più potenti e sportive. Gli allestimenti presenti per il noleggio sono: Style, Business ed Executive. Partendo dall’allestimento base, ovvero Style, all’interno è presente il display touch da 8″, Bluetooth e Mirrorlink, e clima automatico con regolazione della temperatura, quest’ultima presente anche nei sedili posteriori. Passando all’allestimento Business, questo allestimento offre in più le barre sul tetto, navigatore e Cruise Control attivo per poi passare all’allestimento Executive che da in più Cerchi da 18″ e strumentazione digitale.

IN TERMINI DI SICUREZZA

La nuova Tiguan non smette mai di sorprendere, soprattuto se si parla dei sistemi di sicurezza, la parte innovativa è l’AppConnect, in grado di far connettere i propri dispositivi Smartphone e tablet alla vettura, presente in tutta la gamma in italia. All’interno del nuovo Suv compatto è presente il rilevatore di stanchezza e il sistema di frenata anticollisione con arresto di emergenza fino al riconoscimento pedoni.

CAPIENZA

La Tiguan ha una capacità del baule posteriore pari a 520 litri, estendibili a 615 muovendo i sedili posteriori in avanti, se poi si abbassano i sedili posteriori, la capacità aumenta fino ad arrivare a 1.720 litri permettendo di introdurre oggetti lunghi fino a 260cm.

 

Redazione Fleetime.