Honda NeuV Concept

Esordisce a Ginevra il concetto di futuro secondo Honda, si chiama NeuV, un concept elettrico in grado di rivendere la propria energia.

NEL DETTAGLIO

Honda è una delle prime case auto che ha intrapreso la strada verso l’elettrico, infatti ha presentato a Ginevra un sistema di ridesharing automatizzato, che permette al proprietario di rendere l’auto profittevole anche quando non viene utilizzata. Nel momento in cui viene richiesta dell’energia dalla rete elettrica, il veicolo quando è fermo sarà in grado di rivendere l’energia non utilizzata e di conseguenza monetizzarla. Honda NeuV è un piccolo concept intelligente, con uno stile da citycar, capace di interagire appieno con conducente e passeggeri.

Il presidente e Coo, Katsushi Inoue si esprime sul futuro elettrico della casa dicendo che: “entro il 2025 due terzi delle vendite in Europa saranno dei modelli dotati di propulsori elettrici”.

Honda punta alla mobilità green, ma non solo, infatti i veicoli che verranno messi a disposizioni per il mercato europeo non saranno solo elettrici, ma  anche auto ibride plug-in e vetture a celle a combustibile alimentate a idrogeno.

 

 

Redazione Fleetime.