CHJ Automotive

 

Auto elettrica, come ben sappiamo da tempo, uno dei maggiori problemi che influenzano la vendita dell’auto elettrica è il costo e non solo. Rimanendo in aspetto economico c’è da dire che ci fulminano a ogni preventivo, costi elevati per tecnologie elevate. Anche  Tesla  fortunatamente offrirà una soluzione più “conveniente” con la futura uscita della Model 3, inoltre darà anche una bella svolta al mercato dell’elettrico offrendo un prezzo abbordabile mantenendo l’alta tecnologia . Ma la concorrenza non sta alla finestra a guardare, anzi, una compagnia cinese, con il nome di CHJ Automotive si presenta con una soluzione interessante. Comoda, elettrica, ed economica,  un modello compatto che costerà solo 8000 dollari, precisamente 7800 dollari di listino e potrebbe fare il suo debutto sul mercato internazionale entro Marzo 2018.

AUTO ELETTRICA LE CARATTERISTICHE 

Essendo un’auto elettrica compatta, le misure sono molto ridotte, infatti l’auto è lunga 2,5 metri e larga 1 metro. Un aspetto molto rilevante è quello delle batterie, ne ha due sostituibili, ovvero  l’auto non dovrà fermarsi troppo a lungo in una stazione di ricarica.

Kevin Shen, Il co-fondatore di CHJ Automotive dichiare che:” l’auto elettrica verrà venduta anche in Europa”, ma come veicolo per il carsharing, piattaforma che sta avendo un grande successo, soprattutto nel nostro paese.

L’era dell’elettrico è appena iniziata, molte sono le soluzioni che arrivano dalle case auto, molte sono le aziende che puntano al prodotto di massima efficienza e spesso e volentieri la Cina è un paese che riesce a trovare le soluzioni migliori.

 

Redazione Fleetime.