evway lifegate

In occasione della European Mobility Week (16-22 settembre 2016), LifeGate e evway danno vita ad una nuova importante partnership sulla mobilità elettrica.

 

Presenti e attivi nel panorama italiano dello sviluppo sostenibileLifeGate e evway uniscono competenza ed esperienza, con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, incentivando la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori.

 

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione, energia e servizi di efficientamento. Fornitore di energia rinnovabile, da sempre LifeGate ha un impegno diretto, costante e concreto su comportamenti responsabili, sostenibilità, risparmio energetico, cura dell’ambiente. Per questo LifeGate ha deciso di agire direttamente nel mondo della mobilità sostenibile creando eMobility, l’iniziativa rivolta a privati e imprese dedicata alla mobilità elettrica.

 

evway, piattaforma digitale powered by Route220, promuove la mobilità elettrica a 360 gradi. Con un’offerta completa di stazione di ricarica smart e interoperabili, App e mappa, offre una piattaforma di promozione e business alle attività commerciali e di accoglienza turistica. La App facilita la ricerca, l’accesso e il pagamento alle charging stations. La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisce agli EV-Driver informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e oltre 1000 iscritti. L’installazione di ulteriori 16 stazioni di ricarica è in programma nei prossimi mesi.

 

La partnership fra LifeGate evway powered by Route220 promuove un’offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettricadestinata a imprenditori dell’accoglienza, operatori del territorio, aziende e privati, per permettere a chi sceglie l’elettrico non solo di trasformarlo in possibilità concreta di stile di vita, ma anche in business, visibilità e promozione.

 

Ottime quindi le premesse per rafforzare le sinergie di promozione della mobilità elettrica.

 

Crediamo che una scelta attenta e coerente dei partner strategici – ha dichiarato Franco Barbieri, CEO di Route220 – sia uno degli elementi fondamentali per il successo della diffusione della mobilità elettrica in Italiaed è in questa ottica che va inserita la nostra partnership. Condividiamo la vocazione di operare all’insegna della eco-sostenibilità e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi comuni”.

 

“LifeGate da sempre promuove uno stile di vita sostenibile – ha puntualizzato Enea Roveda, CEO di LifeGate – sviluppando iniziative specifiche che influiscono direttamente nella quotidianità delle persone e nel business delle imprese, per questo la partnership con evway ci è sembrata un’ottima opportunità per sostenere la mobilità sostenibile e la diffusione dell’elettrico in Italia”

 

About LifeGate eMobility

eMobility è un sistema di offerta integrata che LifeGate ha sviluppato a supporto della mobilità elettrica. L’obiettivo? Incentivare la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori in Italia, supportare chi sceglie l’elettrico, accrescere la sostenibilità dei territori, contribuire a migliorare l’ambiente.

Diversi sono i servizi offerti per i privati e le imprese, quali sistemi di ricarica con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, eventuali modalità di finanziamento, selezione dei veicoli elettrici/ibridi plug-in più adatti e approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.

 

 

Fonte: ufficio stampa ClickUtility.

 

Redazione Fleetime.