renault-zoe-400-km

Renault ha presentato ZOE con la nuova batteria Z.E. 40, lanciandone contestualmente la commercializzazione.

Renault dota ZOE di una nuova batteria Z.E. 40. Questa innovazione raddoppia l’autonomia di ZOE, rendendola, così, il veicolo per il grande pubblico che va più lontano con un’unica carica. Già oggi auto 100% elettrica più venduta in Europa, ZOE amplia in tal modo le possibilità di utilizzo, restando sempre accessibile in termini di prezzo d’acquisto. Per Renault, pioniere del veicolo elettrico in Europa e leader di questo mercato (vedi riquadro più in basso), ZOE con la batteria Z.E. 40 rappresenta un’ulteriore attestazione della sua strategia volontaristica di sviluppo su larga scala del veicolo a Zero Emissioni1.

Renault associa a Nuova ZOE servizi connessi innovativi.

Per semplificare qualunque tipo di tragitto, Z.E. Trip e Z.E. Pass facilitano l’accesso ai punti di ricarica pubblici e la ricarica stessa. Questi servizi connessi si arricchiranno, nel 1° semestre 2017, di una nuova applicazione su smartphone che proporrà, in particolare, la navigazione door-to- door. L’estesa connettività di cui beneficia ZOE consente, inoltre, di modulare la ricarica in funzione del costo e dell’intensità di CO 2 dell’elettricità.

Renault fa evolvere i livelli di equipaggiamento di ZOE.

Il modello è proposto in una nuova versione, ZOE BOSE, per clienti interessati a prestazioni esclusive. Novità, essenzialmente in termini di design, sono disponibili anche sugli altri livelli di allestimento.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Renault.

Redazione Fleetime.