Smart ForTwo elettrica

Un futuro solo elettrico per Smart, o almeno questo è quanto dichiarato da Daimler per gli Stati Uniti e il Canada. 

L’OBIETTIVO

Dato il netto calo delle vendite delle Smart negli Stati Uniti e Canada, la casa tedesca ha dichiarato che a partire dalla fine di quest’anno, tutte le Smart a benzina verranno sostituite da quelle elettriche. Un calo che vede il passaggio da 10.453 unità vendute nel 2014, ai 6.211 veicoli nel 2016, giustificato perchè negli Stati Uniti da qualche mese a questa parte è il momento di SUV e pick-up.

In merito a questo  Dietmar Exler, CEO di Mercedes-Benz Stati Uniti si esprime dicendo che: “Gli sviluppi all’interno del segmento delle micro-car per l’attuale portafoglio Smart presenta alcune sfide, quindi in seguito al lancio della Smart ForTwo elettrica di quarta generazione, il portafoglio prodotti Smart negli Stati Uniti ed in Canada sarà costituito esclusivamente dalle vetture a zero emissioni, comprese le varianti coupé e cabrio”.

Dopo varie analisi Daimler ha deciso di continuare con l’elettrico, questo per attenersi alle normative in termini di emissioni e per dare ai consumatori americani un’immagine più green.

 

 

Redazione Fleetime.