SPIN8 E IL SUO DEBUTTO

Spin8 è un’azienda per la mobilità elettrica che ha debuttato al salone di Francoforte. E’ stata la prima azienda ad aver installato una colonnina fast charge nel centro di Milano aperta al pubblico, è anche main sponsor della sezione E-mobility di Mobility in Italy per testimoniare il suo impegno per fare crescere il settore.

 

AL MOBILITY IN ITALY

“Siamo lieti che lo stesso format sia stato portato anche in Italia per affrontare i più importanti temi del futuro della mobilità, dandoci l’occasione per presentare le nostre novità e confrontarci con operatori nazionali e internazionali”, queste sono le parole di Karin Fischer, CEO della start up.

SPIN8 E IL SUO SISTEMA

L’azienda fornisce un sistema di chiavi in mano, oltre questo è compresa anche l’installazione selezionando i migliori fornitori a livello internazionale. Per Spin8 è molto importante che ogni punto di ricarica sia ben visibile da parte del Ev Driver, proprio per questo motivo viene messa a disposizione dalla società il proprio software, App Spin8, compatibile con iOS e Android, Le funzionalità base sono sistema di gestione, remote management della rete e set up; databse clienti e accesso diretto tramite QR-Code, visibilità del punto di ricarica nel principale circuito
roaming Europeo con oltre 200 partner. Spin8 vuole continuare a stupire il mondo Green e i propri clienti, presentando il Palo Intelligente, dotato di tecnologia NFC e QrCode. Questa nuova idea è molto semplice da usare, basta avvicinare il proprio dispositivo Smartphone al palo della segnaletica, da li si può direttamente scaricare l’app e anche collegarsi al sito per avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno. In futuro la tecnologia NFC consentirà anche di riconoscere l’utente e attivare servizi a valore aggiunto.

I RISULTATI

Dallo scorso Dicembre la colonnina fast charge installata nel centro di milano ha avuto un gran successo, accumulando un totale di 130 ore di ricare e 15.500km, completamente percorsi da auto elettriche, con un risparmio notevole di CO2 pari a 2 tonnellate.

LE TARIFFE 

Il tutto sarà completamente gratuito fino a Giugno 2016, poi a fine anno verrà applicata una tariffa flat di 5 euro al mese per tutti gli Ev driver che si iscriveranno alla piattaforma. Mentre le tariffe “a consuntivo” saranno di 0,3€ al minuto per le ricariche in DC 50 kW.

LA MISSION DI SPIN8

L’azienda  annuncia la collaborazione con SABA parcheggi. Le due aziende sono state in grado di individuare un’altra postazione (parcheggio Cardinal Ferrari) per poter installare la seconda colonnina fast charge aperta al pubblico.“Abbiamo sempre detto che Spin8 intende investire nel settore per dare credibilità ad un nuovo business case che sta crescendo sempre più velocemente” queste sono le parole sempre più determinate di Karin Fischer.

 

Redazione Fleetime.