Hyundai IONIQ, ecco come sarà fuori e dentroHyundai ha diffuso un primo teaser della nuova Ioniq, vettura che sarà presentata in anteprima in Corea a gennaio, prima dell’esposizione ai Saloni di Ginevra e New York a marzo.

 

 

Hyundai, vogliamo diventare i leader mondiali delle auto green”, l’ambiziosa dichiarazione del capo ricerca e sviluppo, Woong-Chul Yang, a conferma di come Hyundai intenda sbaragliare la concorrenza nel settore delle alimentazioni alternative.

E la Ioniq presenta tutte le migliori caratteristiche “verdi” considerando che sarà declinata in una variante ibrida tradizionale, in una plug-in e in una full electric. Sarà sviluppata su una piattaforma completamente nuova.

Dopo il primo teaser molto misterioso le immagini ufficiali. La berlina ecologica Hyundai Ioniq che verrà proposta in tre motorizzazioni ibrida, ibrida plug-in o elettrica, potrebbe spiazzare la concorrenza e in particolare due mostri sacri: la Toyota Prius che il modello ibrido più venduto, ma anche la Nissan Leaf, l’elettrica più gettonata.

La nuova “coreana” come è già noto sarà presentata in Corea a gennaio, ma verrà svelata al grande pubblico al Salone di Ginevra (3-16 marzo). Le nuove immagini ufficiali confermano che la Ioniq sarà una fastback, cioè una 5 porte con un padiglione molto spiovente che confluisce nella coda tipica di queste tipologie di vetture e che secondo Hyundai sarà alla base di un coefficiente aerodinamico da record. Altro dettaglio di stile che non passano inosservati nelle nuove immagini c’è il frontale con la griglia esagonale ormai comune ai più recenti modelli del marchio coreano e che nella Ioniq si raccordata con gruppi ottici con un elemento stilistico trattato in nero lucido.

Le luci a Led, inoltre, avranno una sagoma a forma di “C”. Mentre gli interni a giudicare dal primo “scatto” fornito da Hyundai sembrano caratterizzati da un’estetica pulita e realizzata, fa sapere Hyundai, ricorrendo a dei materiali molto ecocompatibili. C.Ca