suv elettrici

Batteria Audi progettata per prestazioni ripetibili, longevità e potenza di ricarica rapida con un’autonomia di 218 miglia stimata dall’EPA

Audi e-tron Sportback 2020 – L’ Audi e-tron Sportback 2020 , il secondo modello completamente elettrico del marchio, arrivata nei concessionari a luglio. Si distingue per il suo raffinato design da SUV coupé, e-tron Sportback offre l’utilità quotidiana e una presenza su strada distintiva attraverso la sua silhouette sportback. Quest’ultima aggiunta alla gamma elettrica, segna il secondo modello nell’impegno di Audi per i modelli elettrificati al 30% nel mercato statunitense entro il 2025, sarà in vendita e disponibile per i test drive presso le concessionarie Audi in tutto il paese.

Audi e-tron Sportback 2020 – Alta funzionalità: confezionato per tutta la vita

  • L’ultima aggiunta al crescente portafoglio elettrico Audi, combina la funzionalità di un SUV spazioso con l’eleganza di una coupé a quattro porte.
  • SUV a due file e cinque posti a sedere per adulti con ampio spazio per i bagagli e una capacità di traino di 4.000 libbre se equipaggiato con un pacchetto di traino disponibile.
  • Suite completa di sistemi di assistenza alla guida standard, tra cui assistenza per il mantenimento della corsia, cruise control adattivo e sistema di telecamere con vista dall’alto con visuale virtuale a 360 gradi e sui marciapiedi.
  • La trazione integrale elettrica quattro® di serie offre un controllo e una sicurezza eccezionali in una varietà di condizioni di guida.

Audi e-tron Sportback 2020 – Design di alto livello: estetica emozionale da coupé

  • Caratterizzata da un design simile a una coupé, la e-tron Sportback è evidenziata da una linea del tetto piatta che si estende sul corpo lineare del SUV, prima di scendere ripidamente nella parte posteriore in corrispondenza dei montanti D angolati per un carattere accattivante.
  • Per quanto il design emozionale della A7 contrastava la praticità della A6, e-tron Sportback offre lo stesso alla famiglia di SUV e-tron; dimostrando un approccio progettuale avanzato.
  • Grazie al design accattivante e alle proporzioni, le dimensioni interne garantiscono ampio spazio per la testa in tutte le posizioni di seduta e i dettagli degli allestimenti consentono di ottenere una cabina premium.
  • La presenza distintiva della strada è definita da una grande griglia Singleframe® chiusa incorniciata da montanti verticali.
  • Il design dell’illuminazione anteriore e posteriore è definito da quattro segmenti orizzontali che contraddistinguono la Sportback come modello e-tron elettrificato.
  • Limitata a 200 unità, la variante Edition One e-tron Sportback sarà offerta con l’esclusiva vernice metallizzata blu Plasma, pinze dei freni arancione dinamiche, elementi di design delle finiture esterne in alluminio e esclusivi paraurti anteriore e posteriore S-line. Inoltre, l’esclusivo interno in pelle Valcona grigio Monaco con cruscotto cucito bicolore e rivestimento del padiglione nero contraddistinguerà ulteriormente il modello speciale.

Ingegneria: prestazioni ripetibili

  • Con la sicurezza come priorità, posizionata in basso nel veicolo all’interno di una struttura protettiva a nido d’ape, la batteria e-tron è progettata per utilizzare il 91 percento, o 86,5 kWh, della capacità totale della batteria di 95 kWh. Questo approccio ingegneristico garantisce la longevità della batteria, prestazioni ripetibili e potenza di carica massima per periodi di tempo più lunghi durante il ciclo di carica.
  • Sospensioni pneumatiche adattive di serie con ammortizzatori controllati per garantire l’esperienza di guida premium che ci si aspetta da un’Audi.
  • L’e-tron Sportback offre 355 cavalli e, con la modalità Boost attivata, che sblocca tutta la potenza del veicolo, raggiunge un aumento di 402 cavalli, raggiungendo 0-60 in 5,5 secondi.
  • Il recupero di energia variabile si ottiene in modalità per inerzia tramite il pedale dell’acceleratore e durante la frenata. Il recupero per inerzia può essere impostato su tre fasi tramite i paddle sul volante, con il recupero risultante che rappresenta fino a circa il 30 percento dell’autonomia totale del veicolo.

Elettrizzante: il giusto ecosistema

  • Con un’autonomia stimata dall’EPA di 218 miglia e una capacità di ricarica ad alta velocità di 150 kWh, l’e-tron Sportback è progettato per l’usabilità quotidiana.
  • Disponibile tramite Amazon Home Services, i proprietari possono organizzare l’installazione a casa di un sistema di ricarica di livello 2, composto da una presa NEMA 14-50 da 240 volt, che consente all’e-tron di essere ricaricato completamente in circa nove ore.
  • I proprietari di Audi e-tron Sportback ricevono 1.000 kWh di ricarica, l’equivalente di circa 2.500 miglia di autonomia, da Audi senza costi aggiuntivi per l’utilizzo presso le stazioni di ricarica rapida Electrify America a livello nazionale entro i primi quattro anni di proprietà.
  • Una suite gratuita di servizi di supporto e-tron garantisce la fiducia nel passaggio all’elettricità, tra cui il servizio clienti dedicato ai veicoli elettrici Audi, una solida assistenza stradale e la nuovissima app myAudi per informazioni su veicoli e stazioni di ricarica.
  • L’e-tron Sportback segna il secondo modello nell’impegno di Audi per i modelli elettrificati al 30% nel mercato statunitense entro il 2025. Dopo l’introduzione del SUV e-tron nella primavera del 2019 e di una serie di derivati ​​ibridi plug-in di Audi Q5, A7 e A8, l’e-tron Sportback sarà seguita dall’e-tron GT completamente elettrica e dalla Q4 e-tron.
  • L’e-tron Sportback è prodotto nel primo stabilimento di assemblaggio di veicoli Audi in Europa certificato come carbon neutral dalla società di test belga Vincotte, che rappresenta il primo di molti passi verso il nostro contributo verso un futuro più sostenibile.
Tempo di ricarica approssimativo sa 150 kW con caricatore pubblico ad alta velocitàIntervallo stimato EPA (l’intervallo effettivo varierà)
10 minuti58 miglia o circa. 1 ora del tempo di guida
30 minuti174 miglia o circa. 3 ore di guida

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi