Autp premium elettriche

Le vendite di BMW hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2.213.795 unità (+9,1%) lo scorso anno, il marchio è leader nel segmento premium globale.

Auto premium elettriche – Lo scorso anno, il BMW Group ha registrato una crescita solida delle vendite su base annua dell’8,4%, con un totale di 2.521.525 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati in tutto il mondo. Le vendite di BMW hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2.213.795 unità (+9,1%) lo scorso anno: il marchio è leader nel segmento premium globale. Il Gruppo ha più che raddoppiato le vendite dei veicoli completamente elettrici nel 2021, con 103,855 unità vendute (133,2%).

Nonostante le difficoltà riscontrate a livello delle forniture e a causa della pandemia abbiamo ottenuto un’ottima performance di vendita nel 2021, grazie ad una potente attività operativa e ad una stellare linea prodotti. I nostri brand hanno riportato risultati di vendita da record su scala mondiale – guidati dal brand BMW, numero uno nel segmento premium globale” ha dichiarato Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG Responsible for Customer, Brands, Sales. “Con più di 100.000 veicoli completamente elettrici venduti lo scorso anno, il nostro obiettivo è stato il potenziamento dell’elettromobilità ” ha continuato Nota.

Auto premium elettriche – BMW Group 2022

Il Gruppo è ottimista riguardo l’anno in corso. “Nel 2022 desideriamo continuare la nostra crescita redditizia e procederemo con l’espansione sistematica della nostra gamma full-electric. Ci siamo posti obiettivi di crescita particolarmente ambiziosi in questo settore ed aspiriamo a più che raddoppiare le nostre vendite di veicoli completamente elettrici rispetto all’anno scorso” ha aggiunto Nota.

La digitalizzazione sistematica dell’interfaccia cliente apre al successo delle vendite in futuro

Con l’introduzione della BMW iX e della BMW i4, il BMW Group ha notevolmente ampliato la digitalizzazione dell’interfaccia cliente. Ad esempio, oltre ad offrire una configurazione intuitiva per semplificare il processo di acquisto, i nuovi veicoli preconfigurati e le auto usate più recenti dell’intera gamma di modelli possono già essere acquistati online nel mercato nazionale del BMW Group in Germania. Il Gruppo prevede, entro il 2025, di vendere circa un quarto dei suoi veicoli esclusivamente online.

La nuova app My BMW/MINI offre funzioni aggiuntive, come la prenotazione di servizi digitali o un ampio accesso alle opzioni di ricarica, fornendo anche un canale diretto per i clienti.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressclub Italia