La tecnologia BMW “Gen 5” eDrive supporta le future evoluzioni con Jaguar Land Rover. Entrambe le aziende condividono la visione di tecnologie di azionamento orientate al futuro

BMW Group e Jaguar Land Rover –  Mentre sviluppa i suoi piani per la mobilità del futuro, il BMW Group si sta concentrando sempre più sulla cooperazione per contribuire a rendere la tecnologia di elettrificazione di livello più ampia a disposizione dei clienti all’inizio del prossimo decennio.

La cooperazione tra le case automobilistiche per condividere know-how e risorse è importante in quanto l’industria automobilistica affronta le significative sfide tecnologiche della guida autonoma, della connettività, dell’elettrificazione e dei servizi (ACES).

Dopo tre anni di Strategia NUMERO UNO> SUCCESSIVO, il BMW Group rimane saldamente in pista, dopo aver stabilito una posizione di rilievo come uno dei principali fornitori al mondo di e-mobility. Il BMW Group sta guidando il mercato premium globale con il più grande portafoglio di veicoli elettrificati e la più grande quota di mercato tra i rivali di lusso tradizionali.

Trasmissione elettrica altamente integrata

Il BMW Group e la Jaguar Land Rover hanno confermato oggi di unire le forze per sviluppare unità di propulsione elettrica di nuova generazione in una mossa che supporta il progresso delle tecnologie di elettrificazione necessarie per passare a un futuro ACES.

Il BMW Group e la Jaguar Land Rover condividono la stessa visione strategica di tecnologie di guida elettrica rispettose dell’ambiente e orientate al futuro. Il BMW Group vanta una lunga esperienza nello sviluppo e nella produzione di diverse generazioni di unità di trazione elettrica da quando ha lanciato la pionieristica BMW i3 nel 2013. Jaguar Land Rover ha dimostrato la sua capacità con questa tecnologia attraverso il lancio della Jaguar I-Pace e la sua modelli ibridi plug-in.

La tecnologia elettrificata più sofisticata del BMW Group fino ad oggi dispone di un motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un alloggiamento. Questo motore elettrico non richiede terre rare, consentendo al BMW Group di ridurre la sua dipendenza dalla loro disponibilità mentre continua ad allargare sistematicamente la sua gamma di modelli elettrificati.

A partire dal prossimo anno, il BMW Group introdurrà questo propulsore elettrico, la quinta generazione (“Gen 5”) della sua tecnologia eDrive, con il veicolo sportivo BMW iX3. L’unità motrice elettrica Gen 5 sarà il sistema di propulsione su cui saranno basate le successive evoluzioni lanciate insieme alla Jaguar Land Rover.

BMW Group e Jaguar Land Rover

L’industria automobilistica sta subendo una forte trasformazione. Consideriamo la collaborazione una chiave di successo, anche nel campo dell’elettrificazione. Con Jaguar Land Rover, abbiamo trovato un partner i cui requisiti per la futura generazione di unità di azionamento elettrico corrispondono in modo significativo alla nostra. Insieme, abbiamo l’opportunità di soddisfare in modo più efficace le esigenze dei clienti abbreviando i tempi di sviluppo e portando più rapidamente veicoli e tecnologie all’avanguardia sul mercato “, ha affermato Klaus Fröhlich, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, Sviluppo .

La cooperazione consente al BMW Group e alla Jaguar Land Rover di sfruttare le efficienze in termini di costi derivanti dallo sviluppo condiviso delle evoluzioni future e dei costi di pianificazione della produzione, nonché le economie di scala dagli acquisti congiunti.

Un team congiunto di esperti del BMW Group e della Jaguar Land Rover, con sede a Monaco, avrà il compito di sviluppare ulteriormente i propulsori Gen 5 con la produzione delle trasmissioni elettriche che saranno eseguite da ciascun partner nelle proprie strutture produttive. Entrambe le società cercheranno di aderire alle proprie proposte specifiche per ogni progetto.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia