BMW Vision iNEXT, una nuova era di puro piacere di guida

 

iNEXT– gli elementi costitutivi del futuro del BMW Group. Alla riunione generale annuale di BMW AG a maggio 2018, Harald Krüger, presidente del Board of Management del BMW Group, ha descritto iNext così: “Il progetto iNEXT fornirà i nostri elementi costitutivi per il futuro, da cui l’intera azienda e tutti i suoi marchi sono destinati a beneficiare”.

iNEXT- gli elementi costitutivi del futuro del BMW Group

Alla riunione generale annuale di BMW AG a maggio 2018, Harald Krüger, presidente del Board of Management del BMW Group, ha descritto iNext così: “Il progetto iNEXT fornirà i nostri elementi costitutivi per il futuro, da cui l’intera azienda e tutti i suoi marchi sono destinati a beneficiare”. iNEXT affronta la grande domanda che è al centro delle attività quotidiane del BMW Group “Come ci sposteremo in futuro?”

iNEXT è costruita sull’idea nata nel 2007 con il “project i” e che si è evoluta nel lancio della BMW i3 nel 2013. Il BMW Group ha già raggiunto un ottimo risultato su questo fronte: ha appena celebrato i suoi primi dieci anni di esperienza con la mobilità elettrica con una produzione su piccola e su larga scala, i modelli BMW i vengono migliorati di volta in volta e la loro tecnologia viene impiegata per elettrizzare gradualmente i modelli della gamma BMW e MINI.

Il prossimo passo adesso è la completa integrazione in vettura dei campi di innovazione strategica Autonomy + Connectivity + Electric + Services.Il design è espressione visuale del campo dell’innovazione e risponde all’interrogativo su come sarà l’esperienza del piacere di guidare in futuro. L’auto che oggi conosciamo come BMW iNEXT arriverà sul mercato nel 2021.

BMW Vision iNEXT

“La BMW Vision iNEXT rappresenta una nuova era di puro piacere di guida”, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG. “Sottolinea il ruolo da protagonista che la Germania gioca nel futuro della mobilità”.

Altamente automatizzata, a emissioni zero e completamente connessa, riunisce per la prima volta i campi di innovazione strategica del BMW Group in un Vision Vehicle e fornisce sorprendenti risposte alla domanda: “Che aspetto ha un veicolo che non ha più bisogno di essere guidato da una persona, ma che lo può essere se lo si desidera?”. Al centro di questi ragionamenti ci sono, oggi più che mai, le persone – con tutte le loro emozioni e desideri.

La versione prodotta in serie della BMW iNEXT assumerà il ruolo di ammiraglia della tecnologia; la produzione nella fabbrica di Dingolfing è prevista per il 2021. I campi di innovazione strategica del BMW Group (“D + ACES”) saranno messi su strada per la prima volta in un unico pacchetto.

Un veicolo Vision incentrato sul futuro – il BMW Vision iNEXT – fornisce un’anteprima tangibile di come potrebbe apparire la BMW iNEXT. “La mobilità personale è destinata a subire un cambiamento significativo”, spiega Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile per lo Sviluppo. “Le possibilità date dalla guida autonoma e da una connettività in continua espansione consentono una gamma completamente nuova di esperienze e modi di dare forma a un viaggio.

Con questo in mente, abbiamo progettato la BMW Vision iNEXT completamente elettrica come uno spazio mobile che migliora la qualità della vita, un nuovo “Spazio preferito” in cui poter essere noi stessi e rilassarci. In effetti, tutte le attenzioni di BMW in futuro continueranno a ruotare intorno alle persone – e ai loro bisogni e desideri in termini di mobilità” aggiunge Fröhlich.

Adrian van Hooydonk, Vicepresidente senior BMW Group Design, riassume l’approccio creativo: “BMW i esiste per generare idee creative e pionieristiche che trasformino il modo in cui pensiamo alla mobilità. La BMW Vision iNEXT segna un altro grande passo avanti in questo viaggio di trasformazione, mostrando come i veicoli più intelligenti possano rendere la vita più facile e più bella”.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia