Auto elettriche

Se volevamo un auto elettrica a portata di tutti, arriva la Spring dalla Cina e costa 15mila euro, il Suv più economico d’Europa

Dacia Spring Electric – Fedele alla sua reputazione di rivoluzionario automobilistico, Dacia ha rivelato la parte successiva della sua offensiva di prodotto con la Spring Electric: una concept car che presenta in anteprima il suo primo modello completamente elettrico mentre si unisce alla rivoluzione a emissioni zero.

In soli 15 anni Dacia è cresciuta fino a raggiungere oltre 6,5 milioni di clienti in tutto il mondo tra i modelli Logan, Sandero e Duster. La Spring Electric mette in mostra il passo successivo della sua storia di successo in quanto continua a cambiare con i tempi rimanendo fedele ai suoi valori originali di creare veicoli semplici, moderni, affidabili e convenienti.

Dacia sta utilizzando l’esperienza decennale di Groupe Renault come pioniere e leader nella mobilità elettrica, la cui visione è quella di fornire una mobilità economica e sostenibile accessibile a tutti. La Spring Electric è in linea con questa visione, rafforzando i valori e la filosofia del marchio Dacia.

Dacia Spring Electric

La city car 100% elettrica si concentra sull’essenziale, combinando semplicità, affidabilità e accessibilità. La versione di serie della Dacia Spring Electric sarà disponibile nella prima metà del 2021, con un’autonomia di oltre 124 miglia (basata sulla procedura di test WLTP) perfetta per l’uso urbano e suburbano.

L’esterno grigio pastello è arricchito da tocchi opachi di arancio fluorescente, con finiture lungo i parafanghi, le barre del tetto e il pannello inferiore delle porte, spazio extra alto e piastre paramotore integrate nei paraurti anteriore e posteriore. Il suo stile deciso da SUV e le dimensioni compatte a 3,73 m di lunghezza, lo rendono il veicolo ideale per l’uso quotidiano.

Particolare attenzione è stata dedicata al design delle luci anteriori con i fari interamente a LED montati in due modi: una fascia orizzontale nella parte superiore, e quattro elementi grafici incorporati nel paraurti, mentre le quattro luci full-LED nella parte posteriore crea un effetto “doppia Y”. Questo look anticipa il futuro del design dell’illuminazione di Dacia.

Con il suo propulsore completamente elettrico e la batteria adattata per l’uso quotidiano, Dacia Spring Electric soddisfa le esigenze pratiche della mobilità urbana e suburbana. È un veicolo robusto che offre ai proprietari di flotte e privati ​​l’intera gamma di vantaggi dei veicoli elettrici: bassi costi di gestione, facilità di guida, funzionamento silenzioso, zero emissioni, semplice da caricare e facile da mantenere.

La versione di serie della nuovissima Dacia Spring Electric sarà disponibile dall’inizio del 2021 in mercati selezionati.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Dacia