La natura 100% elettrica di DS 3 CROSSBACK E-TENSE si rivela fondamentale, nel permettere il controllo da remoto di numerose funzionalità relative alla vettura, oltre a una gestione evoluta della navigazione.

DS 3 Crossback E-Tense – Al centro delle potenziali attività con cui l’auto esprime il proprio carattere tecnologico, l’app MyDS, destinata a diventare naturale estensione della sorprendente connettività di DS 3 CROSSBACK E-TENSE, gioca un ruolo fondamentale.

Grazie a questa app, dal nostro smartphone possiamo effettuare specifiche operazioni che rientrano nella gestione quotidiana della vettura. In particolare:

  • verificare lo stato di carica della batteria di trazione
  • avviare un programma di carica
  • programmare la carica giornaliera
  • avviare il pre-condizionamento della temperatura interna

 

 

Per alcune di queste operazioni, come la carica giornaliera e il pre-condizionamento, è anche possibile fissare la ripetizione giornaliera, con innegabili vantaggi in termini di rendimento per la batteria di trazione, le cui prestazioni nel tempo sono favorite dalle logiche di ottimizzazione consentite dal controllo in remoto.

Anche la navigazione beneficia dell’evoluzione espressa dal sistema DS Connect Nav: dal display centrale della vettura, il suo compito è vigilare in maniera costante sui nostri spostamenti. Grazie alla collaborazione con TomTom®, diventa facile seguire l’evoluzione del traffico, cercare parcheggio, valutandone disponibilità e costi in tempo reale.

Oltre all’indicazione delle condizioni meteo, sia per il percorso sia per la destinazione, vengono segnalati punti di interesse, anche tramite il comando vocale. Inoltre, l’opzione SpeedCams individua autovelox fissi e mobili, telecamere ai semafori ed eventuali incidenti.

Una specifica modalità di visualizzazione della mappa è stata appositamente realizzata per DS 3 CROSSBACK E-TENSE: grazie a “2D Eletric” vengono evidenziati l’autonomia totale ed i punti di ricarica disponibili in base al tipo di presa e/o cavo necessario. Una funzionalità è anche dedicata alla guida verso la stazione di ricarica compatibile più vicina, nel caso in cui l’autonomia rimanente stia per scendere sotto il 15% della carica completa.

Infine, la connettività evoluta si integra con il sistema Mirror Screen, che ha letteralmente il compito di “specchiare” il nostro smartphone Android oppure Apple nel display della vettura, per sfruttare pienamente le opportunità dei rispettivi sistemi Apple Car Play ed Android Auto.

Una naturale estensione dei servizi inclusi nello smartphone, tra musica, telefonate, messaggi e mappe, che sottolinea come la connettività del futuro sia già realtà.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press PSA