DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225

La gamma elettrificata di DS Automobiles si arricchisce di una nuova versione ibrida ricaricabile

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225 – DS Automobiles prosegue lo sviluppo della propria strategia di elettrificazione. Dopo il lancio di DS 3 CROSSBACK E-TENSE (100% elettrico) e di   DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 (ibrido ricaricabile a quattro ruote motrici da 300 cavalli), la  gamma si  arricchisce di una  nuova  versione con DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225.

L’elettrificazione continua ad arricchire la gamma DS Automobiles, grazie all’esperienza acquisita in Formula E, campionato al quale il brand partecipa dal 2015, dove ha conquistato nell’ultima stagione il titolo piloti e costruttori per il secondo anno consecutivo.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225 propone un motore benzina (che rispetta le normative antinquinamento Euro 6.3) da 180 cavalli con una coppia di 300 Nm, affiancato a un motore elettrico da 110 cavalli direttamente integrato con il cambio automatico a otto rapporti.

Alla partenza entra in funzione il solo motore elettrico dando la possibilità di viaggiare in modalità zero emissioni fino alla velocità di 135 Km/h. Il conducente può successivamente scegliere la modalità ibrida che ottimizza l’utilizzo dell’energia o la  modalità ò sport che richiama tutta la potenza disponibile (225 cavalli e 360 Nm di coppia cumulati).

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225

La batteria da 13,2 kWh situata sotto il pianale permette di percorrere fino a 55 Km (secondo il ciclo WLTP) o fino a 72 Km (secondo il ciclo WLTP cittadino) in modalità elettrica. Le emissioni di CO2 per Km si attestano tra i 28 e i 40 grammi, mentre il consumo è compreso tra 1,4 e 1,6 litri/100 Km (ciclo WLTP). A velocità elevata il consumo si attesta tra 6,1 e 6,5 litri/100 Km, a seconda dell’equipaggiamento. La batteria si ricarica durante la guida grazie a un sistema che beneficia degli sviluppi tecnologici e dell’esperienza acquisita da DS Automobiles in Formula E.

Come per gli altri modelli elettrificati di DS Automobiles, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225 è dotata di due diversi cavi di ricarica (attacco di tipo 2, standard, per le ricariche occasionali su una presa domestica e attacco di tipo 3 da 7,4 kW per ricaricare la batteria da 0 a 100% solamente in 1 ora e 45 minuti su una colonnina di ricarica dedicata).

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 225 – equipaggiamenti d’eccezione

Il Suv  propone il sistema di sospensioni pilotate DS ACTIVE SCAN SUSPENSION. Una videocamera posizionata dietro il parabrezza, assieme a quattro captatori di assetto e tre accelerometri, analizzano la struttura della strada e le condizioni di guida (velocità, angolo di sterzo, frenata) per trasmettere in tempo reale questi dati a un calcolatore dedicato che agisce su ciascuna delle sospensioni in maniera indipendente. A seconda di queste informazioni, elaborate in tempo reale e in modalità continuativa, la centralina decide se rendere ogni sospensione più rigida o morbida.

La guida semi-autonoma di livello 2 è garantita dai sistemi di aiuto alla guida come il DS CONNECTED PILOT, DS DRIVER ATTENTION MONITORING, DS NIGHT VISION e  DS PARK PILOT.

Il Suv è disponibile nelle versioni Business, Grand Chic, Performance Line e Performance Line+. Tutta la gamma può essere personalizzata grazie alle Ispirazioni DS: BASTILLE, PERFORMANCE Line, PERFORMANCE Line con sedute in pelle, RIVOLI Grigio Perla, RIVOLI Nero Basalto, OPERA  Alezan e OPERA Art Basalt.

Già ordinabile con prezzi di listino che partono da 48.700 euro nella versione Business

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press PSA