E-GAP, un pronto intervento per la ricarica sul posto dei veicoli elettrici parte da oggi a Milano

Parte da oggi a Milano il servizio di ricarica sul posto per veicoli elettrici di E-GAP. Dieci furgoncini-batteria in zona stazione centrale e all’interno della circonvallazione della filovia disponibili per un pronto intervento su richiesta di automobilisti scarichi.

Il servizio E-GAP

Il servizio di ricarica in mobilità di E-GAP si distingue per essere rapido (ricarica fast charge), effettuabile in mobilità, ossia ovunque si trovi il veicolo da ricaricare, e a richiesta, prenotabile tramite App e Web. E-GAP è un progetto 100% Made in Italy, nato dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di top manager operativi nel mondo finanziario ed industriale, con consolidate esperienze negli investimenti alternativi e nel settore della Green Economy, insieme al gruppo MetaSystem specializzato in ricerca, sviluppo e produzio di elettronica ai sistemi di sicurezza per i mercati automotive ed energia.

Le tariffe E-GAP

Naturalmente la tariffa non è come quella delle normali stazioni di ricarica, ma è tutt’altro che esorbitante. Si va da un minimo di 15 euro a un massimo di 30, tutto compreso (energia e uscita dell’operatore). Dopo il periodo di lancio a Milano, E-Gap farà il suo debutto in altre nove città europee, selezionate in base al tasso di crescita di veicoli elettrici: Roma, Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca

Come funziona E-GAP

Come dicevamo, per accedere al servizio dovete scaricare l’App sul vostro smartphone o tablet, inserendo i dati della vostra carta di credito. Per prenotare la ricarica, ci si potrà geolocalizzare con il telefonino stesso oppure indicando il luogo di sosta dell’auto, dopodiché si selezionerà in quanto tempo si desidera ricevere la ricarica, per poi seguirne in tempo reale lo svolgimento (indicato sulla app mentre il servizio viene erogato). Le tariffe variano a seconda dell’urgenza della richiesta. Per avere l’intervento entro un’ora e mezza.

Nel caso in cui lauto fosse parcheggiata in un punto difficilmente raggiungibile dai mezzi E-Gap, il driver del furgone-batteria potrà sostare nelle vicinanze e utilizzare un sistema di ricarica d’emergenza trasportabile a mano, in modo da erogare energia sufficiente a far spostare il veicolo elettrico dalla zona di intralcio a un parcheggio adatto a completare la ricarica.

IL GRUPPO

E-GAP nasce dall’esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già membro del board di Assorinnovabili e Vice Presidente di Assosolare ed ex CEO di gruppi quotati; Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi Internazionali e di consulenza finanziaria.

 

 

 

 

Redazione Fleetime