In occasione del Festival della Scienza di Genova iniziato il 24 ottobre fino al 4 novembre, l’Ovale Blu racconta l’evoluzione del prossimo futuro con Go Electric

Ford Go Electric – Al Festival della Scienza che si concluderà il 4 novembre (un appuntamento per tutti) con Incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.
11 giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

L’Ovale Blu ha scelto uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale per raccontare l’evoluzione della mobilità del futuro con l’experience  Go Electric che proietta il visitatore nel domani della mobilità Ford, approfondendo l’elettrificazione dell’Ovale Blu, che prevede l’inserimento di una nuova gamma di 17 modelli, dotati di sofisticati propulsori ibridi Mild Hybrid (EcoBoost Hybrid ed EcoBlue Hybrid), Hybrid plug-in e All-Electric sviluppati per migliorare l’esperienza di guida dei clienti in Europa, portando i valori di affidabilità, accessibilità e divertimento anche sui nuovi veicoli elettrici Ford.

Infatti, come già annunciato all’inizio di quest’anno, ogni nuovo veicolo lanciato dall’Ovale Blu dopo la Focus, avrà almeno una nuova versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta una soluzione EcoBoost Hybrid, EcoBlue Hybrid, Hybrid, Plug-in Hybrid o All-Electric di ogni modello.”L’elettrificazione è un processo imprescindibile con l’intento di donare un mondo migliore alle generazioni future. Un cambiamento che affronteremo insieme ai nostri clienti, continuando a offrire soluzioni accessibili che ci aiutino a risolvere le sfide della mobilità. È una straordinaria opportunità e al contempo una grande responsabilità” ha commentato Fabrizio Quinti, Head of Fleet, Rental & Remarketing Division presso Ford Motor Company,

. “Tecnologicamente avanzati e con un’ampia gamma di soluzioni elettrificate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, i nostri nuovi veicoli Ford renderanno l’elettrificazione sempre più alla portata dei nostri clienti”. L’experience Go Electric accompagnerà i visitatori in questo percorso di mobilità green che non si esprime solo attraverso l’impiego di modelli ecosostenibili ma anche e soprattutto alla riconversione della rete infrastrutturale.

Attraverso questo viaggio sarà possibile conoscere da vicino le diverse tecnologie elettrificate: all’evento è presente inoltre il primo simulatore al mondo di veicoli elettrici, l’E-Launch, sviluppato per riprodurre l’accelerazione del motore del suv elettrico Ford ispirato alla Mustang, in arrivo nel 2020. Tra le anteprime in mostra a Genova la nuova Puma EcoBoost Hybrid, la Kuga Plug-in Hybrid e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid.

 

 

Redazione Fleetime