Hyundai IONIQ UIGA

 

È Hyundai IONIQ la vincitrice del titolo “Green Gold Award 2018”, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) martedì a Frascati (Roma).

Il premio rappresenta un importante riconoscimento alla triplice tecnologia sviluppata da Hyundai sulla gamma IONIQ, prima auto di serie al mondo disponibile in versione Hybrid, Electric oppure Plug-in Hybrid. IONIQ avvicina così le tre più diffuse alimentazioni alternative a un pubblico sempre più ampio – in maniera accessibile e intuitiva, senza dimenticare sicurezza e piacere di guida. Per Hyundai, IONIQ è il fiore all’occhiello che dimostra il grande impegno nel lavoro di Ricerca & Sviluppo che da anni l’azienda sta portando avanti a livello globale. Un impegno che vede Hyundai l’unico Costruttore in grado di offrire oggi la più ampia gamma di mobilità sostenibile: dalle auto ibride a quelle elettriche, fino alle auto a idrogeno (ix35 Fuel Cell).

È con queste credenziali che Hyundai ha implementato la propria strategia di e-mobility, annunciando l’introduzione di 15 nuovi modelli eco-friendly entro il 2020 a partire dalla gamma IONIQ (5 hybrid, 5 plug-in hybrid, 4 EV, 1 fuel cell) – dieci dei quali previsti anche per i mercati europei. Per allora, il 60% della gamma europea di Hyundai sarà disponibile con alimentazioni green.

Il “Green Gold Award” di UIGA si aggiunge ai numerosi riconoscimenti guadagnati da IONIQ dal lancio: sono già 14 i premi ricevuti in Europa – compresi diversi titoli “Car of the Year” ricevuti grazie al piacere di guida garantito da IONIQ, il Red Dot Design Award 2016, e naturalmente le 5 stelle assegnate da Euro NCAP per i sistemi di sicurezza completi e di alto livello.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Ufficio stampa Hyundai