ID.4 Volkswagen – La showcar CROZZ si evolve nella sua versione di serie, la ID.4: Volkswagen sta avanzando nella sua strategia di mobilità elettrica fornendo una visione dettagliata del primo SUV completamente elettrico del marchio durante un webcast in seguito alla cancellazione del Motor Show di Ginevra. Il nuovo ID.4 sarà lanciato quest’anno. 

L’ID.4 verrà inizialmente lanciato con trazione posteriore, mentre una versione a trazione integrale elettrica verrà aggiunta al portafoglio in un secondo momento. La batteria ad alta tensione è posizionata vicino al centro del sottoscocca per creare un baricentro basso e un ottimale in termini di dinamica di guida, insieme a una distribuzione del carico dell’asse estremamente ben bilanciata. 

Proprio come tutti gli altri modelli MEB, l’ID.4 offre molto spazio interno grazie alla sua compatta tecnologia di azionamento elettrico. Il cockpit completamente digitale del SUV a emissioni zero è stato chiaramente strutturato. Funziona principalmente utilizzando superfici tattili e controllo vocale intelligente e intuitivo.

ID.4 Volkswagen

Per Volkswagen, ID.4 e ID.3 rappresentano importanti traguardi nell’offerta del marchio di diventare completamente carbon neutral entro il 2050, in linea con l’accordo sul clima di Parigi. Sono stati messi in atto piani per ridurre le emissioni di CO 2 della flotta Volkswagen di un terzo entro il 2025. La Volkswagen sta attualmente investendo un miliardo di euro per elettrificare la sua gamma di modelli offrendo anche un numero crescente di veicoli ibridi. Ciò si basa sul fatto che, proprio come i propulsori elettrici, i nuovi propulsori ibridi delicati e plug-in in linee di prodotti su larga scala come la Golf, che ha conquistato tutto, contribuiranno in modo significativo a ridurre le emissioni della flotta in futuro.

Questo è il motivo per cui l’attenzione dell’azienda durante il webcast non è solo sull’ID. modelli, ma anche sui nuovi modelli Volkswagen con trazione ibrida. Questi includono il nuovo Touareg R. Di conseguenza, il modello Volkswagen più potente in futuro sarà anche alimentato da un efficiente sistema ibrido plug-in

L’alleanza tra un motore elettrico che genera 100 kW (136 CV) e un motore a benzina turbocompresso V6 (TSI) con una potenza di 250 kW (340 CV) sviluppa una potenza del sistema di 340 kW (462 CV). La capacità della batteria del Touareg R con una velocità massima di 140 km / h nella E-MODE completamente elettrica è stata progettata in modo tale che la maggior parte delle distanze di spostamento giornaliere medie possano essere coperte con emissioni zero.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volkswagen