Progettata sin dall’inizio come un vero EV (Electric Vehicle), I-Pace offre un design audace dalla grande efficienza aerodinamica e uno spazio interno di livello superiore I motori Jaguar abbinati alle prestazioni della trazione AWD consentono di erogare una potenza di 400 Cv, una coppia di 696 Nm e di raggiungere i 100 km/h in 4,8 secondi. La batteria agli ioni di litio da 90 kWh offre un’autonomia di 480 km, grazie anche all’ottimizzazione dei percorsi che viene gestita dal sistema di navigazione predittiva. Un nuovo sistema di navigazione analizza la topografia del percorso e i dati dei tragitti precedenti, come ad esempio lo stile di guida, per calcolare con eccezionale precisione l’autonomia e lo stato di carica della batteria.

Questo sistema utilizza la tecnologia Smart Settings, basata su algoritmi AI, per individuare le preferenze del guidatore e adeguare sia le impostazioni che l’ambiente di guida della vettura. I-PACE lancerà anche un Amazon Alexa Skill, con cui i proprietari potranno chiedere ad Alexa informazioni contenute nell’app Jaguar InControl Remote, come ad esempio: la mia auto è chiusa? Qual è il livello di carica? Ho abbastanza autonomia per andare al lavoro? I-Pace sarà anche la prima Jaguar in grado di ricevere gli aggiornamenti software in modalità wireless, che garantirà al proprietario di avere sempre aggiornato il sistema d’infotainment, le unità telematiche e la capacità di ricarica della batteria.

I-PACE integra perfettamente tecnologie e spazio in abbondanza. Il design degli interni è pulito e semplice, con funzionalità touch e linee sinuose. La natura stessa del propulsore elettrico offre spazio aggiuntivo, permettendo più libertà per massimizzare il comfort all’interno di I-PACE.

PRESERVARE L’AUTONOMIA

I-PACE è dotata di tecnologie che preservano l’autonomia e proteggono la batteria dell’auto. Con il precondizionamento dell’abitacolo, per esempio, puoi riscaldare o raffreddare l’interno mentre I-PACE è in carica. Così l’elettricità utilizzata sarà prelevata dalla rete di alimentazione e non dalla batteria.

PUNTI DI RICARICA PUBBLICI

Il modo migliore per ricaricare rapidamente la batteria per lunghi viaggi è usare un caricatore a corrente continua; un comune caricatore da 50 kW può fornire fino a 270 km di autonomia all’ora*. Dato che le infrastrutture di carica pubbliche migliorano costantemente, I-PACE sarà predisposta per velocità di ricarica fino a 100 kW in corrente continua. Questo significa che puoi aggiungere facilmente 100 km di autonomia in soli 15 minuti. A seconda del provider del servizio, i caricabatterie pubblici a corrente alternata possono avere potenze diverse. Puoi trovare comodi punti di ricarica anche in strutture dove stai passando alcune ore, o dove magari pernotti, come centri commerciali, hotel e palestre. Ti basterà accostare, collegare il cavo e poi andare a divertirti.

 

 

Redazione Fleetime