jaguar-i-pace-concept-car-16

Anche Jaguar si mette in gioco per tirare fuori un modello totalmente elettrico, in particolare i suoi test per l’elettrificazione sono stati fatti sul modello I-Pace, ovvero un crossover, per ora Concept, ma che presto vedremo sul mercato.

I-PACE

Il crossover Concept verrà introdotto nel 2018, e debutterà come Concept a Los Angeles. Rappresenta bene o male la base del modello che debutterà sul mercato, un crossover sportivo e slanciato, dalle linee aggressive e curate. Grande cura nei dettagli e negli interni, dove possiamo trovare un grande schermo touchscreen da 12 pollici presente sulla plancia e 5,5 pollici all’interno del cruscotto, con la possibilità di lettura dei dati sul parabrezza grazie alla tecnologia Head-Up display, capace i proiettare i dati.

cr-cars-inline-jaguar-i-pace-pr-int-11-16

Ma la parte che ci interessa di più è il motore, la nuova elettrificazione di Jaguar I-Pace, dove troveremo due motori con trazione integrale, uno montato sull’asse posteriore e uno sull’asse anteriore, con un diametro di 25 Cm e una lunghezza di 50 Cm, questo per garantire maggior spazio all’interno dell’auto, e entrambi alimentati da batterie agli ioni di litio da 90 kWh, dove Jaguar garantisce una potenza pari a 400Cv, una coppia di 700 Nm e un’autonomia superiore a 500 Km, aspetto importantissimo dato che l’unico punto debole delle auto a zero emissioni è proprio l’autonomia.

 

Redazione Fleetime.