BMW eDrive, debuttano le nuove 225xe e 330e  con la nuova tecnologia di propulsione elettrica

cinematica con cui BMW ha dotato le nuova 225xe e 330e. “Una tecnologia”, spiegano alla casa madre “che include modernissimi componenti di sistemi ibridi plug-in e che apporta un contributo fondamentale alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni.
BMW EFFICIENTDYNAMICS – Insieme alla tecnologia Bmw TwinPower Turbo dei motori endotermici, al lightweight design integrato e all’aerodinamica ottimizzata, eDrive costituisce uno dei componenti della strategia Bmw EfficientDynamics che persegue l’obiettivo d’incremento della potenza e di contemporanea riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 per un parco auto sempre green. Bmw e Drive offre il piacere di guida elettrica in quattro modelli ibridi plug-in di Bmw: la Serie 7, ma anche la nuova ibrida plug-in Serie 330e, la Bmw X5 xDrive40e e la Bmw 225xe, una versione votata all’ecologia della Serie 2 Active Tourer.
I COMPONENTI – Bmw eDrive offre anche la possibilità di guidare in città nella modalità esclusivamente elettrica, dunque localmente a emissioni zero, ma di percorrere anche delle lunghe distanze utilizzando l’interazione dei due propulsori. I componenti principali della tecnologia Bmw eDrive sono il motore elettrico sincrono con l’elettronica di potenza sviluppata da Bmw, la batteria agli ioni di litio ad alta tensione e la gestione energetica intelligente che nei modelli ibridi plug-in ottimizza l’interazione tra il motore elettrico e il motore endotermico in base alla situazione di guida momentanea. L’architettura modulare è stata sviluppata originariamente per la Bmw i3 la sportiva ibrida plug-in Bmw i8, che sono state i precursori della mobilità elettrica nel segmento premium.
Grazie alle soluzioni di carica di Bmw 360° Electric, le batterie ad alta tensione dei nuovi modelli ibridi plug-in di Bmw sono caricabili in modo particolarmente semplice, comodo e veloce sia a casa sia in viaggio. La carica avviene alla normale presa di corrente attraverso il cavo di carica standard, consegnato insieme alla vettura oppure attraverso la Bmw i Wallbox dalla potenza di carica di 3,7 kW. Per la carica in viaggio il servizio di mobilità, ChargeNow offre la più grande rete di carica pubblica con oltre 30.000 colonnine di carica di partner in 22 paesi.