Suv elettrico

La sigla sta per Morris Garages e indica la concessionaria del marchio Morris Motor Company, oggi nel 2021 arriva in Italia l’ibrida plug-in EHS.

MG auto – “Electric for Everyone”: con questo biglietto da visita, che racconta fin da subito l’approccio alla guida elettrica accessibile, debutta in Italia MG, il leggendario marchio inglese nato nel 1925 e assente da 15 anni. Il capitolo di un’altra storia di successo vede protagonisti, e già negli show-room, i primi due modelli: ZS EV e la Plug-in Hybrid EHS.

Quello di MG si presenta come un vero e proprio salto generazionale dal punto di vista tecnologico: dalla filosofia costruttiva della spider alla completa attenzione per l’ambiente, attraverso vetture che si inseriscono nell’universo della mobilità sostenibile, puntano alla qualità e al patrimonio “genetico” importante del passato.

La ZS EV è un SUV di segmento B 100% elettrico, spinto da un propulsore da 105 kw e 143 cavalli, con una batteria da 44,5 kWh e 263 km di autonomia (WLTP). In soli 35 minuti, con un carica-batterie rapido DC, si ricarica fino all’80%. Questa familiare spaziosa e confortevole ha un cambio automatico, che può essere impostato in modalità Eco, Normal o Sport, per soddisfare qualsiasi necessità in qualsiasi condizione. ZS EV arriva sul mercato con 5 stelle EuroNCAP che testimoniano l’alta qualità del prodotto, la presenza del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva MG Pilot e le dotazioni tecnologiche a bordo.

Suv elettrico

MG auto EHS

MG auto, la EHS, che appartiene al segmento C, è un SUV equipaggiato con un sistema da 190 kW/258 CV, in grado di avere una autonomia di 52 km quando si viaggia in modalità “verde”. Il sistema plug-in hybrid garantisce consumi ed emissioni ridotte e assicura il piacere di guidare. Il propulsore turbo da 1,5 litri è accoppiato ad un cambio intelligente a 10 velocità, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh.

Quest’ultima, grazie al carica-batterie di bordo da 3,7 kW, si ricarica in un qualsiasi punto di ricarica (AC) in circa 4,5 ore. Il SUV ibrido plug-in è inoltre dotato di un sistema di frenata rigenerativa, che immagazzina l'energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l'autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Le due vetture si presentano con la garanzia del costruttore di 7 anni o 150.000 km applicata all’intero veicolo, comprese le componenti elettriche, come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico. Anche la garanzia anti-perforazione di MG EHS Plug-in Hybrid è
di 7 anni e in questo caso particolare non ci sono limiti chilometrici. Gli allestimenti sono due: Excite e Exclusive.

MG ZS EV parte, in listino, da €23.900 con gli incentivi, in caso di rottamazione; la EHS costa di base €28.900, sempre con gli incentivi, in caso di rottamazione. Per sottolineare la vocazione elettrica, MG parteciperà attivamente allo sviluppo della rete infrastrutturale del nostro Paese, attraverso l’avvio di partnership con i principali gestori.

Andrea Bartolomeo è il country manager, scelto per rilanciare il brand MG in Italia dichiara: “Nel nostro piano, il focus per il primo anno è di vendere 2.600 vetture, delle quali il 20% flotte e il resto retail; per l’anno successivo ci poniamo l’obiettivo di arrivare a 8.000 unità, il 30% delle quali rappresentato dalle flotte; per chiudere il primo triennio con il traguardo commerciale che vede MG all’1% di quota di mercato. Per quanto riguarda la rete – continua – stiamo strutturando punti di riferimento importanti. L’obiettivo da raggiungere entro fine 2021 è di 40 concessionari su tutto il territorio nazionale”

 

 

 

di Giulia Marrone

 

Redazione Fleetime