Nei primi otto mesi del 2018 Nissan ha venduto in Italia oltre 1.000 veicoli 100% elettrici con una quota di mercato nazionale del 29%

Nissan Italia si conferma leader nella mobilità elettrica nei primi otto mesi del 2018 con vendite pari a 1.002 unità, 72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, su un totale mercato di 3.439 veicoli elettrici venduti sul territorio nazionale, registrando una quota di mercato del 29%.

Nissan LEAF si conferma la vettura a zero emissioni più venduta in Italia con circa 900 clienti e una quota di mercato del 28%

Prosegue la crescita di Nissan LEAF che si conferma la vettura 100% elettrica più venduta in Italia registrando vendite per 880 unità, pari a una quota di mercato del 28%, con un incremento del 131% rispetto al periodo gennaio-agosto 2017.

Anche nel mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici, Nissan e-NV200 è leader con oltre 120 unità vendute pari al 36% del mercato

Nissan guida anche il mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici in Italia con e-NV200 che ha totalizzato 122 unità vendute e una quota di mercato del 36%.

Rete infrastrutturale Nissan.

La rete di infrastrutture Nissan si amplia con circa 120 colonnine di ricarica rapida sul territorio nazionale, pari al 74% del mercato.

Infine Nissan contribuisce allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia anche con l’installazione delle infrastrutture di ricarica rapida. Nei primi otto mesi del 2018, Nissan ha promosso l’installazionedi 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO sul territorio nazionale, portando a 119 il totale di infrastrutture Nissan, che raggiungono una quota del 74% del mercato totale.

Nissan e la mobilità elettrica

Nissan ha scelto di investire da decenni nella mobilità più pulita ed efficiente ed è oggi leader di mercato nella mobilità del trasporto elettrico, fornendo tecnologie d’avanguardia sia per il settore privato che per il pubblico e le imprese, e continuando al contempo ad investire in ricerca e sviluppo in questo settore, per affrontare le sfide future.

Oltre a sviluppare veicoli elettrici, inoltre, Nissan è profondamente impegnata nell’ampliare e promuovere la mobilità elettrica. Le iniziative adottate in tal senso riguardano la produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, l’implementazione di infrastrutture di ricarica e di dispositivi di ricarica rapida fissa e mobile per gli EV, ma anche sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il “LEAF to Home”, o anche sistemi di integrazione tra i veicoli e le reti di distribuzione energetica denominati “Vehicle to Grid”, in grado di evolvere il concetto di veicolo da mezzo di trasporto a vettore di energia.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte ufficio stampa Nissan