Nuova 508 PSE

Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED apre la porta ad un nuovo modo di concepire le prestazioni (Neo-Performance) grazie al sapiente sfruttamento delle potenzialità date dall’elettrificazione

Nuova 508 PSE – Le differenti sfaccettature del carattere della nuova gran turismo 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED si modellano seguendo il profilo di differenti modalità di guida, differenziandosi però dalla concorrenza per la capacità di mantenere inalterato il piacere di guida, anche quando si dà pieno sfogo alle prestazioni di cui è capace l’auto.

Cinque differenti modalità di guida per sfruttare la sofisticata tecnologia HYBRID4, tra cui spicca la modalità SPORT in cui l’auto eroga il massimo della potenza, 360 CV. I tanti anni di esperienza nelle corse hanno permesso di adottare una logica di funzionamento del powertrain molto simile a quella adottata in gara, così da non permettere alla batteria di scaricarsi completamente e mantenere inalterato il piacere di guida e le grandi prestazioni di cui è capace: questo è uno dei tanti elementi distintivi della nuova punta di diamante della Casa.

Diverse modalità di guida tra le quali una spicca per caratteristiche pressoché uniche sul panorama automobilistico e figlia dell’esperienza di PEUGEOT nelle corse.

Nuova 508 PSE

Se da un lato sono diverse le auto anche senza velleità da “bruciasemafori” a poter annoverare una modalità di guida SPORT, dall’altro davvero pochissime possono vantare una caratteristica come quella di cui dispone la nuova 508 PSE. La nuova punta di diamante della Casa del Leone può infatti vantare una logica di funzionamento del powertrain ibrido plug-in che in questa specifica modalità di guida evita di far scaricare del tutto la batteria del powertrain ibrido plug-in, mantenendo inalterate le prestazioni di cui è capace.

Questa logica di funzionamento è figlia della lunghissima esperienza di PEUGEOT nel mondo delle corse e permette di contare costantemente sui 360 CV di cui è dotata la nuova 508 PSE, mantenendo intatto il piacere di guida di questa nuova gran turismo. Un’auto capace di forti sensazioni grazie all’erogazione combinata dei due motori elettrici e del motore endotermico. In aggiunta alla potenza ragguardevole, anche la coppia massima è garanzia di grandi prestazioni, grazie alla presenza di 520 Nm che, uniti ai 360 CV permettono di coprire lo 0-100 in appena 5,2 secondi.

La logica di gestione delle fonti di energia della nuova 508 PSE è quindi un’autentica rarità per un veicolo ibrido plug-in prodotto in serie. La similitudine con la sofisticata gestione della potenza della Hypercar PEUGEOT 9X8 che correrà nel Campionato Endurance 2022 è subito evidente, dimostrando quanto il travaso di competenze ad una vettura prodotta in serie sia reale ed efficace. Non è un caso se 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sia oggi la più potente vettura mai prodotta dalla Casa del Leone.

.

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Stellantis