Auto ibride plug-in

L’ibrido plug-in compatto è localmente privo di emissioni

Nuova Audi A3 Sportback 40 TFSI eCon l’A3 Sportback 40 TFSI e, Audi continua la sua offensiva di elettrificazione. I modelli ibridi plug-in delle linee di prodotti A6, A7, A8, Q5 e Q7 sono già stati introdotti sui mercati. Ora, i modelli compatti stanno seguendo l’esempio. L’Audi A3 Sportback 40 TFSI e, che ha ripreso il concetto del suo predecessore di successo, l’A3 Sportback e-tron , e lo ha ulteriormente ottimizzato, darà il via alle cose. Poco dopo seguirà una variante più potente che enfatizza gli accenti sportivi.

Motore TFSI più motore elettrico: trazione, trasmissione di potenza e batteria

Un 1.4 TFSI funge da motore a combustione per il modello ibrido plug-in compatto. Il motore a benzina a quattro cilindri eroga 110 kW (150 CV) e eroga oltre 250 Nm (184,4 lb-ft) di coppia nell’intervallo tra 1.550 e 3.500 giri / min. L’azionamento elettrico è alimentato da una macchina sincrona ad eccitazione permanente con una maggiore densità di potenza rispetto al suo predecessore. Produce 80 kW e 330 Nm ( 243,4 lb-ft ) di coppia. Come il predecessore, è integrato nell’alloggiamento dell’S tronic a sei velocità. Tuttavia, è ancora più leggero e compatto.

Insieme, il 1.4 TFSI e il motore elettrico forniscono una potenza di sistema di 150 kW (204 CV). Quando si lavora insieme alla spinta massima, la coppia del sistema raggiunge i 350 Nm (258,1 lb-ft) . Il modello ibrido plug-in compatto accelera da 0 a 100 km / h (62,1 mph) in 7,6 secondi per raggiungere una velocità massima di 227 km / h (141,1 mph) . Nel ciclo NEDC, consuma tra 1,5 e 1,4 litri di carburante per 100 chilometri (156,8-168,0 US mpg) , che corrisponde a 34-30grammi di CO 2 per chilometro (54,7-48,3 g / mi). Un S tronic a sei velocità trasferisce le coppie del motore e del motore all’assale anteriore. Il cambio a doppia frizione è dotato di una pompa dell’olio elettrica che garantisce cambi di marcia e alimentazione dell’olio anche quando il TFSI è temporaneamente disattivato.

Nuova Audi A3 Sportback 40 TFSI e

La batteria agli ioni di litio si trova sotto il sottoscocca del veicolo nella zona delle parti posteriori dell’A3 Sportback 40 TFSI e. Le sue 96 celle prismatiche immagazzinano 13,0 kWh di energia, quasi il 48% in più rispetto al modello precedente. Non sono state apportate modifiche alla batteria ad alto voltaggio nella confezione; il progresso risulta dal miglioramento della chimica cellulare. Un circuito di raffreddamento separato controlla la temperatura della batteria. Può anche essere abbinato all’impianto di climatizzazione, se necessario. Ciò consente ai clienti di guidare con energia elettrica anche a temperature esterne più elevate.

L’A3 Sportback 40 TFSI e sarà in vendita in molti mercati europei nell’autunno del 2020. Il suo prezzo base in Germania è di 37.470,92 euro, ei clienti in Germania hanno diritto a incentivi ** per un importo di 6.750 euro. In quanto auto aziendale, il modello ibrido plug-in è tassato solo a un’aliquota forfettaria dello 0,5% del prezzo di listino lordo.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Audi