Nuova BMW iX3

Aggiornamento per la BMW iX3. Disponibilità in UE: autunno 2021. Ordinazioni possibili fin da subito. Prezzo base in Italia: € 70.900 IVA inclusa

Nuova BMW iX3 – L’aggiornamento dettagliato della BMW iX3 (consumo elettrico combinato: 18,9 – 18,5 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km secondo WLTP) ottimizza la sua aura sportiva e il piacere di guidare, così come la facilità d’uso e il carattere premium degli interni. I nuovi aspetti del design sottolineano gli stretti legami concettuali e tecnologici tra lo Sports Activity Vehicle (SAV) completamente elettrico per la classe premium midsize, la BMW iX e la BMW i4.

La nuova BMW iX3 consolida il suo profilo di apripista per una nuova era di mobilità elettrica ed è il primo modello a disporre della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. La dettagliata coerenza del concept generale consente una combinazione unica di agilità sportiva, efficienza senza eguali e capacità di percorrere lunghe distanze con un’autonomia fino a 460 chilometri (286 miglia) nel ciclo di prova WLTP. L’anteprima europea  si terrà durante la IAA Mobility 2021 di Monaco. La produzione sia per il mercato locale che per l’esportazione inizierà a settembre 2021 a Shenyang, in Cina, presso lo stabilimento della joint venture BMW Brilliance Automotive.

Nuova BMW iX3

La parte frontale acquista una presenza ancora maggiore grazie alla griglia a doppio rene BMW più grande, fari più sottili di circa 10 millimetri e grembialatura anteriore ridisegnata. Rifiniture muscolose nella parte posteriore. Di grande effetto le luci posteriori tridimensionali a LED. Dettagli specifici per il modello in BMW i Blue nella parte anteriore e posteriore. Pacchetto M Sport di serie. Nuovi cerchi aerodinamici M in formato da 20 pollici disponibili come optional in alternativa ai cerchi aerodinamici standard da 19 pollici. Anche i fari adattivi a LED sono di serie. Il BMW Laserlight può essere scelto come optional.

Nuova BMW iX3 2021

Raggruppamento di schermi completamente digitale ora con un quadro da 12,3 pollici e un Control Display ingrandito coerentemente con le dimensioni della vettura. Pannello di controllo di nuova concezione sulla console centrale per la leva del cambio, il BMW Controller, il pulsante Start/Stop e i pulsanti per l’interruttore del Driving Experience Control e il freno di stazionamento. I sedili sportivi nel nuovo rivestimento in Sensatec traforato e le modanature interne nella nuova finitura Aluminium Rhombicle dark sono di serie. Dettagli BMW i Blue sulla leva del cambio, sul pulsante Start/Stop e sul volante.

Nuova BMW iX3

L’unità di propulsione altamente integrata combina motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un unico alloggiamento. Disposizione salvaspazio nel sottotelaio dell’asse posteriore, potenza massima: 210 kW/286 CV, coppia massima: 400 Nm (295 lb-ft). Potenza trasmessa alle ruote posteriori, accelerazione da 0 a 100 km/h (62 mph) in 6,8 secondi.

Batteria ad alto voltaggio specifica per il modello con un contenuto energetico lordo di 80 kWh. L’unità di ricarica combinata consente una ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 150 kW. Una ricarica rapida di 10 minuti aggiunge circa 100 chilometri (62 miglia) di autonomia nel ciclo WLTP. Ricarica facile e a basso costo nella rete internazionale BMW Charging con un’unica registrazione.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Itali