Hyundai amplia la gamma di successo Kona presentando la nuova Kona Hybrid

Nuova Kona Hybrid rappresenta un’estensione naturale della pluripremiata gamma Kona, e risponde alla crescente domanda da parte dei clienti di soluzioni di mobilità sostenibile insieme alle qualità degli Sport Utility Vehicles. Oltre al caratteristico design audace, la nuova Kona in versione ibrida offre un powertrain full-hybrid e numerosi miglioramenti dal punto di vista della tecnologia: i nuovi servizi di connettività Blue Link® si sommano a funzionalità di infotainment allo stato dell’arte e ai più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.

La storia di Hyundai Kona – il cui nome deriva da un incantevole distretto di Big Island (Hawaii) – è cominciata nel 2017 con il lancio sul mercato europeo del primo B-SUV del brand. Alle versioni benzina e diesel, si è aggiunta a metà del 2018 la Kona Electric, il primo SUV compatto Hyundai completamente elettrico. Dall’arrivo sul mercato a oggi, sono oltre 120.000 gli esemplari di Kona venduti solo in Europa.

Nuova Kona Hybrid interni

 

“Hyundai offre la più ampia gamma di powertrain sul mercato, e con il lancio di Nuova Hyundai Kona Hybrid forniamo oggi ai consumatori europei ancor più scelta in termini di mobilità sostenibile” – ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice-President Marketing e Prodotto di Hyundai Europa. “In aggiunta al design ricercato e all’efficiente propulsore ibrido, i clienti potranno contare su innovative tecnologie di connettività”.

La vincente famiglia Hyundai Kona

La famiglia Hyundai Kona ha superato le aspettative dei consumatori europei, e durante il primo anno dall’arrivo sul mercato ha catturato l’attenzione di nuovi gruppi di clienti rafforzando la posizione del brand nella sempre più importante categoria dei SUV compatti. Inoltre, l’enorme richiesta di Kona Electric a livello mondiale ha oltrepassato persino le stesse aspettative di Hyundai.

In aggiunta al successo commerciale, Kona e Kona Electric hanno collezionato numerosi premi di rilievo globale nel corso degli ultimi 18 mesi, come il titolo di “Car of the Year 2019” della rivista spagnola ABC e l’iF Design Award per Kona. La versione elettrica si è fatta invece valere per le proprie doti di sostenibilità, con la nomina a ‘The Greenest Car in Switzerland’ agli Swiss Car of the Year Awards 2019 e quella a “Car of the Year 2018” agli Next Green Car Awards del Regno Unito.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Hyundai