auto Ibrida plug-in

Avvio della commercializzazione della nuova MG EHS Plug-in Hybrid, tecnologia d’avanguardia, potenza del sistema di 190 kW/258 CV, 52 km di autonomia in modalità elettrica ed emissioni di 43 grammi di CO 2 /km.

Nuova MG EHS Plug-in Hybrid ora disponibile anche in Italia. Dopo MG ZS EV totalmente elettrico introdotto in alcuni paesi europei lo scorso anno, questo è il secondo modello MG per l’Europa. Lo spazioso SUV è equipaggiato con l’avanzata tecnologia plug-in hybrid* combina bassi livelli di consumi ed emissioni per offrire un piacere di guida ottimale.

Il robusto propulsore è composto da un motore turbo da 1,5 litri, un cambio intelligente a 10 velocità, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. In modalità EV, l'ibrida MG EHS Plug-in Hybrid può viaggiare fino a 52 km in marcia completamente elettrica (WLTP). Inoltre, il modello ha un ricco equipaggiamento che gli conferisce caratteristiche di comfort e sicurezza. Excite e Exclusive gli allestimenti previsti in Italia per la nuova MG EHS Plug-in Hybrid con prezzo di listino a partire da €35.850 che può arrivare a €28.910 con gli incentivi, in caso di rottamazione.

“Per intraprendere una “vita elettrica”, MG offre un SUV rispettoso dell’ambiente, funzionale, sicuro e a un prezzo accessibile che si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad una guida sostenibile. Stiamo lavorando intensamente per rendere le auto elettrificate una soluzione a larga diffusione attraverso una proposta che massimizzi il valore dell’acquisto dei clienti. Offriamo prodotti di qualità elevata a un prezzo accessibile” – dice Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy.

auto irida plug-in

Nuova MG EHS Plug-in Hybrid – Tecnologia innovativa

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid si avvale di una tecnologia innovativa. Un collaudato motore a benzina turbo da 1,5 litri (119 kW/162 CV e 250 Nm) funziona in perfetta sinergia con un potente motore elettrico (90 kW/122 CV e 230 Nm). L’auto vanta una potenza di sistema di 190 kW/258 CV, con una coppia massima di 370 Nm.

Una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh alimenta il potente motore elettrico, consentendo all’MG EHS Plug-in Hybrid di coprire una distanza in modalità esclusivamente elettrica fino a 52 km (WLTP), e, quindi, completamente priva di emissioni. Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW consente di caricare totalmente la batteria in un qualsiasi punto di ricarica (AC) in circa 4,5 ore.  Il SUV ibrido plug-in è inoltre dotato di un sistema di frenata rigenerativa, che immagazzina energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Un cambio avanzato trasferisce la potenza dal motore a benzina e da quello elettrico alle ruote anteriori. La coppia motrice del motore a benzina è trasmessa da un cambio automatico a 6 rapporti, mentre il motore elettrico trasmette la potenza attraverso un unità di trasmissione elettronica a quattro velocità. Insieme formano un cambio automatico a 10 velocità, che permette al veicolo di scegliere la marcia ideale e cambiare in modo fluido e rapido, garantendo efficienza superiore alla media in tutte le condizioni. L’emissione media di CO 2 di MG EHS Plug-in Hybrid è pari a 43 g/km (WLTP).

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press MG Motor Italy