auto elettriche

Mokka mostra il nuovo volto del marchio con Opel Vizor

Nuovo Opel MOKKA – Elettrico, in più a emissioni zero, in più energico. La casa automobilistica tedesca svela ora la seconda generazione del suo bestseller compatto, un Mokka potente e completamente nuovo che combina perfettamente piacere di guida e modernità. È in grado di guidare a emissioni zero; è altamente efficiente e più compatto che mai, perfettamente adatto alla guida in aree urbane e in autostrada.

“Nuovo Opel Mokka è un concentrato di stile e tecnologia e cambierà la percezione del nostro Marchio! Con Mokka, stiamo reinventando Opel e presentiamo il nostro design per il prossimo decennio. Evidenzia tutto ciò che il marchio rappresenta oggi e in futuro: Mokka è divertente, efficiente e innovativo sotto tutti gli aspetti. Inoltre, incarna perfettamente i valori del Marchio Opel – eccitante, accessibile, tedesco – nel modo più progressivo. È la prima Opel a essere elettrica sin dal suo lancio; una vera prova del fatto che Opel sta iniziando il processo di elettrificazione”, ha dichiarato con entusiasmo il capo di Opel Michael Lohscheller riguardo al nuovo modello.

Nuovo Opel MOKKA

Nonostante un passo leggermente più lungo (+2 mm), nuovo Mokka è più corto di 12,5 cm rispetto alla generazione precedente e offre ai cinque passeggeri un bagagliaio simile alla precedente generazione, fino a 350 litri. La sua lunghezza totale di soli 4,15 metri lo rende estremamente agile e facile da parcheggiare nelle aree urbane e suburbane. Il design di nuovo Mokka sorprende con proporzioni sbalorditive e una linea pura e accattivante dal look audace, caratterizzato da sbalzi ridotti e una presenza a terra solida, fin nei minimi dettagli.

auto elettriche

Il nuovo arrivato si distingue anche per essere il primo modello a presentare il futuro volto del marchio con l’abitacolo di prossima generazione completamente digitale: rispettivamente Opel Vizor e Opel Pure Panel. Non ci sono display analogici né inutili indicazioni decorative: lo schermo è chiaro, le informazioni fornite sono focalizzate su ciò che è realmente necessario. Pulite.

Il cruscotto allungato orizzontalmente integra due display widescreen; quello davanti al conducente ha una dimensione massima di 12 pollici. Tuttavia, per consentire un utilizzo intuitivo e l’attenzione costante del guidatore sulla strada, i progettisti Opel hanno mantenuto i pulsanti di controllo per le funzioni essenziali, evitando pericolose esplorazioni nei sottomenu.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Opel