auto elettrica

Disponibili gli slot di produzione finali per la Polestar 1; veicoli acquistabili esclusivamente su polestar.com

Polestar1 – Sono ora disponibili gli slot di produzione finali per la Polestar 1, la pionieristica vettura ibrida elettrica ad alte prestazioni, simbolo del marchio Polestar. Costruita nel modernissimo stabilimento di Polestar a Chengdu in Cina, la Polestar 1 completerà il proprio ciclo di produzione verso la fine del 2021.

Come veicolo che ha lanciato il marchio fungendo da apripista per la gamma Polestar, la Polestar 1 presenta un design dalle linee pulite e una tecnologia all’avanguardia, con un gruppo di propulsione ibrido in grado di erogare una potenza di 609 cavalli e una coppia di 1000 Nm. Frutto del chiaro orientamento del marchio alla propulsione elettrica, la GT è dotata di due motori elettrici sull’asse posteriore, a cui si aggiungono un motore a benzina turbo sovralimentato da 2,0 litri e un generatore di avviamento integrato nella parte anteriore.

Grazie alla scocca in fibra di carbonio, ai freni Akebono a 6 pistoni e agli ammortizzatori Öhlins regolabili con valvola a doppio flusso, guidare la Polestar 1 è un’esperienza sensoriale messa a punto in ogni dettaglio. Dotata di caratteristiche avanzate come il dispositivo meccanico di Torque Vectoring, la vettura interpreta fedelmente il ruolo di Polestar in quanto stella polare del progresso tecnologico.

Con una batteria da 34 kWh di capacità, la Polestar 1 vanta ancora l’autonomia puramente elettrica più elevata per un’ibrida (124 km, cicli di guida WLTP) ed è pertanto utilizzabile come veicolo completamente elettrico negli spostamenti quotidiani.

SUV ELETTRICO

Polestar1 – 2 e 3 il Suv elettrico in arrivo

Il terzo modello di Polestar, il suv elettrico, si chiamerà Polestar 3 e condividerà la sua nuovissima piattaforma con la Volvo XC90. Ma cosa ancora più importante è che si preparerà ad entrare a gamba tesa in un mercato complesso, dove rappresenterà l’antagonista di alcuni modelli a emissioni zero importanti tra cui la Tesla Model X, la Audi e-tron e la Jaguar I-Pace. Il terzo modello della gamma sarà appunto un suv a emissioni zero ed arriverà nel 2022.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Polestar