Auto elettriche

In occasione di Renault eWays, evento inedito dedicato alla mobilità elettrica odierna e futura, il Gruppo Renault si impegna ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050 in Europa e svela due nuovi veicoli elettrici

Renault Eways – Dieci anni fa, Renault ha introdotto la prima ZOE su strada. Oggi, sono 350.000 i veicoli elettrici Renault che circolano nel mondo con ben 8 modelli diversi! Oltre all’offerta elettrica, il Gruppo propone una gamma completa di versioni ibride ed ibride plug-in con Clio, Captur, Nuova Mégane e Nuova Mégane Sporter con la tecnologia E-TECH Hybrid e Plug-in Hybrid, di cui ora è dotato anche Nuovo Renault Arkana.

Oggi, l’azienda va ancora più lontano assumendosi l’impegno di raggiungere un impatto zero a livello di carbon footprint entro il 2050 in Europa. Entro il 2030, si prefigge lo scopo di ridurre del 50% le emissioni di CO2 rispetto al 2010. Entro il 2022, tutti i nuovi modelli commercializzati disporranno di una versione elettrica od elettrificata su un mercato in cui, tra 5 anni, il 50% dei veicoli venduti circoleranno in modalità elettrica o ibrida.

In occasione di Renault eWays, dal 15 al 27 ottobre, il Gruppo condividerà la sua visione della transizione verso la mobilità a zero emissioni, grazie ai suoi nuovi prodotti e tecnologie, con keynotes di riferimento proposte nella piattaforma digitale: https://easyelectriclife.groupe.renault.com/fr/eways/. Si tratta di una nuova tappa importante per il Gruppo Renault che si posiziona come protagonista della mobilità sostenibile e del suo ecosistema, oggi e negli anni futuripra.

Renault Eways – Mégane eVision, un’inedita berlina compatta elettrica

Renault presenta la showcar Mégane eVision e reinventa il modello della berlina compatta abbinandolo ai codici delle coupé e dei SUV. Questa showcar dallo stile innovativo al 100% elettrica può contare sulla nuovissima piattaforma CMF-EV dedicata alla mobilità elettrica. Un vantaggio che le consente di affrancarsi dalle dimensioni e dai codici tradizionali del segmento per proporre nuove linee e nuove proporzioni. Il risultato è una berlina di dimensioni esterne contenute ed abitabilità record.

Circa 10 anni fa, Renault ha saputo compiere la svolta verso i veicoli elettrici. Questa competenza le consente, oggi, di lanciare una nuovissima generazione di modelli elettrici, di cui Mégane eVision è il simbolo. 25 anni dopo il suo lancio sul mercato, per Mégane si apre una nuova pagina.

Dacia Spring Electric, la nuova r-EV-oluzione di Dacia

Dacia presenta la sua piccola city car dal look moderno che sarà commercializzata dal 2021: Dacia Spring Electric. Dopo Logan e Duster, Dacia Spring si appresta, a sua volta, a rivoluzionare il mercato rendendo i veicoli elettrici accessibili a tutti. Che si tratti di mobilità personale, condivisa o professionale, Spring propone una soluzione semplice, affidabile ed accessibile.

Con un look rivoluzionario da SUV, è dotata di 4 veri posti, abitabilità record, motorizzazione elettrica semplice ed affidabile ed autonomia rassicurante. Leggera e compatta, Spring Electric può circolare per 225 km in ciclo WLTP misto e per 295 km in ciclo WLTP City, garantendo grande versatilità di utilizzo urbano, ma anche periurbano.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Renault