Salone di Ginevra 2019, anteprima mondiale del nuovo prototipo del veicolo elettrico Honda e dallo schizzo ha la faccia di una Citycar

Il nuovo veicolo elettrico Honda è stato sviluppato con particolare attenzione alla funzionalità e allo scopo e lo schizzo del prototipo lo dimostra attraverso il suo design pulito, semplice e unico. L’immagine mette in risalto un evidente legame con l’Urban EV Concept Honda inizialmente presentato al Salone di Francoforte 2017. 

Fascino retrò e interni pratici

Il design richiama infatti la N360 del 1967,con fari anteriori circolari a Led e una impostazione che richiama da vicino le auto degli anni ’70. Rispetto alla concept, la vettura adotterà la soluzione più convenzionale di cinque portiere tradizionali invece che due ad apertura controvento, mentre il primo disegno rilasciato da Honda conferma l’assenza degli specchietti retrovisori laterali, sostituiti da due telecamere.

Honda ancora non comunica invece le specifiche del sistema di motorizzazione, dunque la potenza della vettura e la capacità delle batterie, posizionate nella parte inferiore dell’abitacolo, ma secondo indiscrezioni l’autonomia potrebbe oscillare tra i 250 e i 350 km. Urban EV sarà disponibile nelle concessionarie del marchio giapponese già nel corso del 2019.

Visione elettrica di Honda

Il debutto è un’ulteriore dimostrazione della “visione elettrica” ​​di Honda, un impegno che i due terzi delle vendite europee presenteranno la tecnologia elettrificata entro il 2025. Una versione di serie della vettura sarà in vendita più avanti nell’anno.

Come è noto Honda sta lavorando su diverse soluzioni elettrificate: dopo aver fatto debuttare la tecnica ibrida sul suo suv di punta il CR-V offrirà dunque la city car 100% elettrica che svelerà al Salone di Ginevra e inoltre ha in gamma la Clarity la berlina ad idrogeno che potrebbe essere affiancata anche da altri modelli destinati nei prossimi anni ai mercati europei.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Honda