SEAT punta all’elettrico con una vettura inedita che dovrebbe condividere la piattaforma MEB già utilizzata da Volkswagen per la sua I.E. concept a zero emissioni.

Arriverà nel 2020 la prima elettrica di casa Seat. L’auto è già in fase di sviluppo, sostanzialmente è già completata (definiti passo, larghezza e lunghezza del telaio), e sarà sul mercato fra un paio di anni.

Questo modello potrebbe essere chiamato Seat Born, Born-E, o el-Born, infatti il nome del veicolo sarà ispirato al quartiere El Born di Barcellona. Il veicolo sarà sostenuto dalla versatile piattaforma modulare MEB sviluppata dal Gruppo Volkswagen. Questa  piattaforma sarà condivisa con diversi EV di Volkswagen ID in futuro e avrà dimensioni simili a quelle di Seat Leon secondo Matthias Rabe, vicepresidente SEAT per la ricerca e lo sviluppo.

“Il prezzo della vettura sarà simile a quello della Ateca“, ha aggiunto Rabe. “L’auto è al 95% finita, è molto bella perché si distingue dalle altre pur rimanendo chiaramente una Seat“. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi attorno ai 28 mila euro

 

 

Redazione Fleetime