Logo Share'Ngo

SHARE’NGO

In italia è il primo car sharing free-floating, protagonista al mobility in italy, share’ngo sta diventando sempre più popolare, infatti si estenderà in tutta l’italia.

 

 

 

IL PROGETTO

Share’NGo porta al mobility in italy un progetto per la pianificazione multi-soggetto e multi-partner che interesserà le città di Milano, Roma e Firenze fino al 30 giugno, con messaggi dal linguaggio diretto, immediato, dove verranno messi a confronto i problemi sulla mobilità privata e termica, rumore, congestione urbana ed inquinamento.

CARATTERISTICHE 

Emiliano Niccolai, amministratore delegato di CS Group, ci spiega tutte le caratteristiche che riguardano il car sharing elettrico Share’NGo, spiegando che: “Il modello di business è quello del car sharing a flusso libero, con prezzo profilato, che utilizza veicoli elettrici a due posti, in grado di raggiungere una velocità massima di 80 km/h, con un’autonomia di 130 km. Questo comprende sia i cittadini che le aziende”. Grazie alle 27 isole digitali presenti nel comune di Milano, il driver non deve assolutamente preoccuparsi per la ricarica del veicolo. Per quanto riguarda l’iscrizione, è possibile effettuarla tramite un portale online, la prenotazione attraverso la app e l’apertura dei veicoli è key-less. Aggiunge il manager: “Quando il livello di ricarica dei nostri veicoli è troppo basso, questi ultimi vengono tolti automaticamente dalla disponibilità di noleggio e segnalati alla struttura di logistica”, occupandosi del ritiro per poi portarli alle isole digitali.

AD OGGI 

Partendo da Luglio 2015, Share’NGo ora forma una flotta di 500 veicolo elettrici presenti a Milano, con 25 mila iscritti. Il costo varia a seconda dell’esigenza dell’utente, partendo da  0,28 centesimi al minuto a un minimo di 0,14 euro, gli sconti ottenibili attraverso la personalizzazione possono arrivare al 50%”. Inoltre le donne non pagheranno il servizio dall’una di notte fino alle sei del mattino. Share’NGo sfida a tutto tondo la mobilità privata e inquinante con una flotta di migliaia di auto elettriche ad alte prestazioni che sono già oggi presenti sulle nostre strade.