Il produttore di automobili raggruppa le soluzioni di mobilità e i veicoli elettrificati sotto l’ombrello del nuovo sottomarca ŠKODA iV 

ŠKODA sta scrivendo un nuovo capitolo nella sua storia di 124 anni: il produttore di automobili ceco sta entrando nell’era dell’elettromobilità lanciando il suo nuovo sottomarca iV. iV copre sia lo sviluppo della propria famiglia di prodotti elettrificati, sia uno speciale ecosistema per soluzioni di mobilità.

Nell’ambito della strategia 2025 della società, investirà complessivamente due miliardi di euro nello sviluppo di veicoli elettrici e nuovi servizi di mobilità nei prossimi cinque anni. Questo è il più grande programma di investimento della società fino ad oggi.

Bernhard Maier, CEO di ŠKODA AUTO, ha dichiarato: “È giunto il momento giusto di entrare nell’era dell’elettromobilità. Ora siamo in grado di soddisfare i requisiti essenziali del cliente: lunghi intervalli, ricarica rapida e – particolarmente importante per noi qui a ŠKODA – prezzi accessibili. Oltre ai nostri ottimi motori a benzina, diesel e metano, i nuovi sistemi di trasmissione diventeranno presto una parte importante della nostra gamma. Prevediamo che entro il 2025 costituiranno circa il 25% delle vendite totali. “Ha aggiunto:” Per quanto riguarda E-Mobility, stiamo anche introducendo il sottomarca ŠKODA iV. Ciò non includerà solo tutti i nostri modelli elettronici, ma creerà anche un ecosistema olistico e connesso al fine di rendere la mobilità elettronica il più semplice e conveniente possibile per i nostri clienti. ”

Skoda Auto – discorso di Bernhard Maier

Come parte di una doppia anteprima mondiale, presentiamo due nuovi prodotti a Bratislava . La ŠKODA CITIGO e  iV completamente elettrica e l’ibrido plug-in ŠKODA SUPERB iV rendono l’E-Mobility semplicemente intelligente, offrendo una ricarica rapida, lunghe distanze e prezzi accessibili.

Oltre alla creazione di una gamma di modelli elettrificati, stabilendo il nuovo sottomarca iV, il produttore sta anche procedendo con lo sviluppo di un ecosistema di mobilità elettronica globale e connesso. Tra le altre cose, questo include wall box convenienti con diverse potenze, che permetteranno ai clienti di ricaricare comodamente i loro veicoli a casa, e servizi online mobili offerti tramite ŠKODA Connect che consentono ai clienti di beneficiare di servizi come un rilevatore intelligente di stazioni di ricarica. In futuro, questo servizio offrirà la possibilità di riservare in anticipo la stazione di ricarica scelta dal cliente. Un altro punto forte è la carta di pagamento elettronico ŠKODA. Questo sistema a carta singola consente ai clienti di pagare facilmente per caricare il proprio veicolo in tutta Europa, indipendentemente dal paese in cui si trovano o dal fornitore che stanno utilizzando.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

Fonte press Skoda