Smart Electric Drive

Evoluzione dei veicoli, smart cities e progresso delle tecnologie sono al centro di un dialogo che il 10 e 11 ottobre vedrà tra i suoi protagonisti anche la nuova generazione di smart electric drive, in occasione di SMART MOBILITY WORLD.

“Poche settimane fa, al Salone di Francoforte, abbiamo annunciato che, entro il 2020, smart è destinata a diventare il primo marchio al mondo a convertire l’intera gamma unicamente in elettrico”, ha dichiarato Christian Catini, Fleet Management Mercedes-Benz Italia. “Un passo importante che risponde anche alle esigenze dei nostri clienti nel canale business che, soprattutto nelle grandi multinazionali, sono sempre più orientati verso soluzioni di mobilità eco-friendly.”

Con la nuova smart electric drive l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica diventa ancora più dinamico. La nuova generazione combina, infatti, l’agilità tipica di smart a una guida a zero emissioni locali, ideale per la mobilità urbana. Un piacere di guida da vivere a bordo di fortwo, fortwo cabrio e forfour: smart è, infatti, l’unico marchio al mondo ad offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione 100% elettrica. smart electric drive è equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW (81 CV), che sviluppa subito una coppia di ben 160 Nm. L’autonomia è di circa 160 km, l’ideale per una mobilità a zero emissioni locali in città.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Ufficio stampa Mercedes